Broadcom annuncia nuovo processore VoIP
Al Broadband World Forum, manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni a Bruxelles, Broadcom ha annunciato un nuovo processore digitale VoIP dalle alte prestazioni.
Il nuovo processore, chiamato BCM6515, ha l’obbiettivo di semplificare la progettazione dei nuovi dispositivi e attrezzature per i futuri servizi di convergenza IP ad un costo competitivo.
Allo stato attuale le nuove tecnologie e le reti di prossima generazione (NGN), stanno spingendo l’architettura e la progettazione di apparecchiature di accesso a banda larga verso una continua evoluzione, implementando dispositivi che supportano più generatori di entrate invece di servizi tradizionali digital subscriber line accesso multiplexer (DSLAMs) e vecchi sistemi telefonici (POTS).
Broadcom Corporation è un’azienda statuinitense operante nel settore dei semiconduttori, nei circuiti integrati e nelle reti di telecomunicazione.
È stata fondata da Henry Samueli (all’epoca docente nella UCLA) e da Henry Nicholas nel 1991; dal 1998 è quotata alla New York Stock Exchange (listino tecnologico NASDAQ).
L’azienda progetta circuiti integrati volti in particolar modo alle applicazioni di comunicazione digitale di dati.
Gli ambiti più importanti comprendono modem, setup-box per la ricezione di comunicazioni satellitari e di tv via cavo, connessioni LAN Ethernet ed applicazioni senza-fili, quali WLAN, Bluetooth, GPS e di telefonia cellulare.
Informazioni sull'Autore
Scrivi un Commento
Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!