Perzonae Unified Communications, la start-up che sfida i grandi

perzonae_logoLa start-up olandese Perzonae Unified Communications sta lavorando a un servizio che combinerà e-mail, instant messaging e, più avanti, chiamate e teleconferenza su pc e telefoni mobili.

Combinando tutti questi metodi di comunicazione gli utenti non avranno più la necessità degli strumenti e software esistenti quali Outlook, Thunderbird, MSN, Hotmail, Skype o Gmail.

Allo stesso tempo la società è consapevole del fatto che ha solo una piccola rete, quindi sta cercando di integrarsi con tutte le reti principali per l’e-mail e l’instant messaging, riconoscendo che il client chat universale Pidgin è stato in tal senso una grossa fonte di ispirazione.

Ciò che Perzonae spera la distinguerà dalla concorrenza è la capacità di comunicare in modo più efficiente usando un concetto che chiama zone. Gli utenti possono ad esempio creare zone differenti per comunicazioni aziendali e private. Se non vogliono essere disturbati da messaggi o chiamate private durante il lavoro, possono spegnere la relativa zona e vedere i messaggi più tardi.

La beta pubblica, versione 0.6, supporta inizialmente sola la e-mail. Perzonae supporterà anche la geolocazione, quindi i contatti, con il permesso dell’utente potranno vedere dove si trovano. La società sta pensando di rilasciare la prima versione stabile, 1.0, in circa sei mesi. Questa includerà telefonia IP, video e audio conferencing nonché desktop sharing, si legge sul piano di Perzonae.

Attualmente, il client gira su Windows XP. Presto ci sarà anche una versione per Mac OS X, e ci sono anche piani per applicazioni Linux e Windows Vista.

Al momento del rilascio della versione stabile Perzonae spera anche di averne uno pronto per Windows Mobile, mentre sta guardando al supporto per iPhone, Symbian e Android. Perzonae prevede di far pagare per il suo servizio. Un abbonamento base costerà circa 40 dollari all’anno, e includerà e-mail e instant messaging. Un abbonamento professionale costerà da 40 dollari in su, e si dovrà pagare in più per aggiungere ad esempio la telefonia.

Tags:

Informazioni sull'Autore

admin ha scritto 112 post in questo sito.

One Comment on “Perzonae Unified Communications, la start-up che sfida i grandi”

Trackbacks

  1. Perzonae Unified Communications, la start-up che sfida i grandi | L'angolo della condivisione

Scrivi un Commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2010 IP PBX. All rights reserved.
Powered by WordPress.org, Sito gestito da Marco Passanisi.