Unified Communications: un comparto anticiclico rispetto all’economia mondiale
Secondo i dati che emergono da una ricerca effettuata alla fine dello scorso anno da Datamonitor, e commissionata da Gn Netcom, coinvolgendo 150 Contact Center Manager in Europa Occidentale e Nord America, nel corso di questo 2009 uffici e call center aumenteranno i loro investimenti in tecnologie legate alla Unified Communications.
Un dato che risulta anciclico se rapportato all’andamento generale dell’economia mondiale: in realtà proprio le tecnologie UC vengono considerate un un valido aiuto per l’abbattimento dei costi, dal momento che consentono di sostituire con video conferenze appuntamenti face-to-face, aliminando sia i costi di viaggio sia quelli di permanenza.
In particolare, Datamonitor parla di un incremento del 41% nel numero di softphone installati, così come è destinata a crescere la collaborazione fra fornitori di tecnologie UC e provider di telefonia mobile.
Molteplici i vantaggi: migliora lo scambio di informazioni tra data center e uffici, ne beneficia il servizio clienti, dal momento che l’operatore riesce a ottenere le informazioni più velocemente, riducendo i tempi di attesa per il cliente, si risparmia tempo prezioso.
Informazioni sull'Autore
Scrivi un Commento
Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!