Guida all’acquisto: sistemi multi-room

Se anche voi amate la musica e avete la fortuna (anche se alcune volte vorrei quasi dire sfortuna) di avere una famiglia numerosa, allora avete assolutamente bisogno di un buon sistema multi-room. Questi sistemi stanno lentamente invadendo il mercato ed è per questa ragione che ci sono moltissime offerte al riguardo… Insomma non è sempre facile riflettere sull’acquisto, soprattutto se non siete particolarmente esperti dal punto di vista tecnologico.

Ecco perché dovete assolutamente leggere questo articolo e scoprire tutti i principali elementi da prendere in considerazione per un sistema multi-room di buona qualità!

Fonte: audio-multiroom.info

Le prestazioni audio

Sicuramente è uno dei criteri più importanti da prendere in considerazione in quanto è determinante per stabilire la qualità del sistema multi-room stesso. Ricordatevi che la potenza è un aspetto fondamentale da sorvegliare al momento dell’acquisto, soprattutto se abitate in una casa di dimensioni importanti: se il vostro sistema multi-room garantisce una potenza elevata, allora la musica sarà in grado di diffondersi in stanze di grosse dimensioni.

Il tipo di collegamento

sistemi multi-room

Un sistema audio multi-room può utlizzare diversi tipologie di collegamento: rete WiFi o cavo elettrico. Ovviamente la prima opzione è molto più pratica in quanto i cavi sono anti-estetici, si possono rovinare facilmente e tendono ad attirare un po’ troppa polvere. Personalmente vi consiglio di utilizzare il WiFi, ma sappiate che esistono anche altre tipologie di collegamento come il Bluetooth.

La mobilità delle casse

La maggior parte dei sistemi multi-room (soprattutto se prendiamo in considerazione i modelli più vecchi) non possono essere mobili. Infatti vengono alimentati dalla rete elettrica e per questa ragione sono necessariamente vincolati alla vostra casa – si tratta del classico impianto stereo. I modelli più recenti sono facilmente trasportabili e possono anche essere utilizzati senza WiFi o cavi, a condizione di avere un Bluetooth!

Da leggere: le tre famiglie ebook reader.

Da guardare…

… Come cambiano i tempi eh??

clemoeom

13 pensieri su “Guida all’acquisto: sistemi multi-room

  1. I love what you guys are up too. This kind of
    clever work and reporting! Keep up the awesome works guys I’ve incorporated
    you guys to my blogroll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto