Gli album da ascoltare almeno una volta nella vita

  • Harry Potter e la Pietra Filosofale
  • Il Piccolo Principe
  • Colpa Delle Favole
    Colpa Ultimo Delle
  • In Questa Storia Che E' La Mia (Deluxe Edt. Cd Con 4 Brani Vers.Acustica + Foto)
    In Baglioni, Questa
  • C'era una volta adesso
  • Una Volta Nella Vita
    DVD Movie Film Disc
  • I Miei Primi Passi Nella Vita: Fiocco Rosa
  • La mia casa. Ascolta e cerca. I miei primi libri da ascoltare. Ediz. a colori

Una smart radio vi permetterà di ascoltare la vostra emittente preferita in qualsiasi momento e ovunque siate, a condizione di avere una connessione internet Wi-Fi o che possiate condividere la vostra rete personale. Si tratta di uno strumento davvero molto utile, soprattutto se vivete all’estero e avete voglia di ascoltare le vostre trasmissioni preferite senza problemi. Ma quali sono gli album da ascoltare almeno una volta nella vita, le canzoni che hanno veramente fatto la storia? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e premete sul pulsante ON della vostra radio-internet.

1 – Pink Floyd – The dark side of the moon

The dark side of the moon

Quest’album è uscito nel 1973 e fu un successo veramente immediato che portò improvvisa ricchezza a tutti i membri del gruppo, un successo davvero incredibile per un album considerato sperimentale all’epoca! I temi principali dei testi delle canzoni includono l’avidità, l’invecchiamento, la morte e l’infermità mentale. Quest’ultimo tema prese come ispirazione il deterioramento mentale di Barrett, che era stato il principale compositore e paroliere del gruppo nei suoi primi anni.

2 – David Bowie – The rise and fall of Ziggy Stardust

The rise and fall of Ziggy Stardust

All’interno di quest’album potrete ascoltare canzoni incredibili come Starman, Rock’n’Roll Suicide e Ziggy Stardust. In realtà Ziggy Stardust è un personaggio immaginario creato da David Bowie all’inizio degli anni ’70. Quest’album parla di un mondo sull’orlo dell’apocalisse in cui l’ultimo eroe è un ragazzo divenuto rockstar grazie a un aiuto alieno – il messaggio è ancora molto moderno, nonostante l’album sia uscito ormai cinquant’anni fa.

3 – Queen – A night at the Opera

A night at the Opera

Se non avete sentito parlare di Bohemian Rapsody allora dovete immediatamente acquistare questo album e ascoltare questo capolavoro assoluto. Quest’album dei Queen è uscito nel lontano 1975  e si tratta di un lavoro davvero collettivo: infatti ciascun membro della band scrisse almeno una canzone: cinque furono composte da Mercury, quattro da May, mentre Taylor e Deacon contribuirono con un brano ciascuno.

Da leggere: che cos’è un router Wi-Fi?

Da guardare…

https://youtu.be/zCPVUh1yypc

 

clemoeom

5 pensieri su “Gli album da ascoltare almeno una volta nella vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto