Re: Sondaggio Operatore / Provider VoIP Utilizzato.
Sono un nuovo iscritto a questo forum, alla ricerca di soluzioni per gli infiniti problemi del VOIP.
Io uso EUTELIA da 2 anni, ma non posso dire di esserne contento.
Giravo in questo forum appunto alla ricerca di un'alternativa.
Con Eutelia io ho due numeri: uno associato al mio router/voip di casa, ed uno associato al softphone del mio PC portatile. entrambi i numeri funzionano egregiamente (nei limiti concessi dalla banda non entusiamante della mia Alice 2 Mbit) da e verso fissi e cellulari, ma tra loro due non parlano.
Inoltre io viaggio molto, e in molti luoghi, soprattutto all'estero, il mio softphone (X-lite) non riesce a registrarsi, Alla fine, quindi, non rimane che il solito (ed ottimo) Skype per le chiamate in uscita, e il cellulare per quelle entranti (che all'estero pago io).
Di ottenere assitenza da Eutelia non se ne parla (sono quasi due anni che le mie richieste d'aiuto giaciono inevase nel forum di Eutelia, assieme a quelle di molti utenti con problemi simili ai miei).
Cercavo appunto qualche alternativa, ma ho bisogno di un numero geografico. Tra i provider listati in questo sondaggio, quali forniscono un numero goegrafico, come fa Eutelia?
So bene che da qualche tempo anche Skype fornisce numeri italiani, e la qualità è certamente ottima, ma le condizioni economiche non sono entusiasmanti.
Grazie dell'aiuto.
|