Re: Linksys spa 3102 e hag fastweb
BOOOOM! Eheh, invece no, non è esploso! Diciamo che come primo passo ci siamo. Non va tanto bene la configurazione via telefono, meglio con l'interfaccia web. Valori ip, gateway, dns ecc. forzati...il dhcp dell'HAG non assegna l'indirizzo, nemmeno dopo un riavvio (ho un router per un dualphone 3088 wireless per skype di cui spero di sbarazzarmi con il linksys e i telefoni normali, ma intanto quel router l'indirizzo via DHCP lo riceve senza problemi sempre). Sono riuscito ad ottenere il suono continuo per la selezione ma finché non faccio un minimo di configurazione sull'istradamento non succederà ovviamente nulla componendo dei numeri.
L'interfaccia line non semra avere problemi anche se il led rimane spento e lo status PSTN è corretto (Idle) con il voltaggio di -47V e questo non so se va bene. Al primo tentativo invece lo status indicava garbage characters, caratteri "spazzatura" insomma e lì per lì mi sono demoralizzato. Invece reimpostando i valori di fabbrica e riattaccando l' rj11 tutto sembra regolare e l'HAG non si lamenta. Ho chiamato il mio numero da un cellulare e il caller id funziona e appare correttamente sul display mentre gli apparecchi di casa squillano. Non ho provato se si sente o meno, per oggi e per l'ora che si è fatta, mi sembra più che sufficiente...Adesso viene la parte seria quindi mi tocca studiare per configurarlo sempre che il led spento non significhi problemi irrisolvibili (meno male che qualche anima gentile ha messo delle info su dei forum che se aspettassi di capir qualcosa da quel manuale ridicolo fornito in dotazione, il centralino potrei buttarlo subito).
Aggiornerò il thread appena ho notizie.
Ciao
Ultima modifica di ilias; 15-05-2009 a 01:55
|