Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 16:42
CavalloPazzo CavalloPazzo non  è collegato
Junior Member

CavalloPazzo è su una buona strada
predefinito Re: Linksys SPA9000 Sistema IP PBX

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, mentre cercavo su internet alcune info, mi sono imbattuto su questo forum dove ho potuto trovare molte notizie ed info che hanno coperto alcune mie lacune...

Vengo al sodo...

Ho un comune centralino PTB collegato ad una linea ISDN avente 2 num: Linea A per il voce, Linea B per il Fax.

E' mia intenzione avendo già i locali completamente cablati con i cavi ethernet e vari router/switch passare localmente al VOIP in modo da poter aumentare le postazioni foniche senza dover cablare ulteriormente gli uffici. Al momento non mi interessa abbonarmi ad alcun provider Voip, conto di farlo dopo aver completato l'installazione Voip Interna. I devices della mia infrastruttura sono linksys (mi trovo splendidamente) e per questo vorrei installare un centralino VOIP linksys e vari telefoniIP linksys...
Leggendo su vari post e documentandomi in rete sono arrivato alla conclusione che n.1 SPA9000 + n.1 SPA9000 (Upgrade da 4 a 16 Linee)
+ n.1 PAP2T + vari telefoni ip farebbero al mio caso... Ma qui nasce un dubbio: il citofono... Al mio centralino (installato da me) è collegato il citofono (quello classico a 5 fili) che quando viene "suonato", la chiamata viene inoltrata su alcuni derivati interni che rispondendo, possono colloquiare con il posto esterno e successivamente premendo "R37", possono attivare il contatto dell'apertura del cancello sul centralino...
La mia domanda è questa: come posso fare in modo ke utilizzando tutti telefoniIP io possa cmq rispondere ad una chiamata citofonica da tutti i derivati voip e successivamente aprire il cancello?

Spero tanto di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.

CavalloPazzo
Rispondi quotando