Discussione: trixbox e spa3102
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-02-2010, 18:52
Exc3ss Exc3ss non  è collegato
Junior Member

Exc3ss è su una buona strada
predefinito trixbox e spa3102

Salve a tutti, ho la seguente configurazione:

PBX Trixbox 2.8
SPA3102 collegato alla linea telecom quindi tramite la porta FXO e la WAN collegata in rete LAN con bridge sulla stessa per fare in modo che entrambe le porte ethernet dell'SPA3102 siano identiche e connesse con lo stesso ip

ora ho configurato il tutto e riesco a ricevere le telefonate sugli interni del centralino ma quando devo chiamare se compongo l'intero numero e lancio la chiamata dal telefono voip o da un softphone che sono posti dietro il centralino, sento che mi risponde telecom dicendo che il numero non è corretto o inesistente.
Ho settato il centralino con un outbound routes in modo che per comporre i numeri esterni devo prima comporre lo 0 e poi il numero esterno e lanciare la chiamata, in questo modo teoricamente il pbx dovrebbe inoltrare il numero all'SPA3102 e effettuare la chiamata invece non lo fà e mi dice "telecom il numero da lei composto è errato o inesistente", mentre invece se compongo 0 e un'altro numero a caso e eseguo la chiamata, sento che si apre la linea e sento il classico "tu tuuuu tu tuuuuu" e posso comporre il numero di telefono e la chiamata avviene, ma sinceramente preferirei fare le chiamate nella vecchia maniera cioè comporre l'intero numero e lanciare la chiamata e aspettare lo squillo, c'è qualcuno che sà se questo spa3102 funziona proprio così oppure ho sbagliato qualcosa?
Rispondi quotando