Re: Benefici Soluzioni Hosted PBX
Premesso che non ho grandi esigenze per quanto riguarda il pbx in termini di interni e tronchi, ho iniziato con il provare la versione AsteriskNOW su una macchina virtuale ... vista la mancanza di alcune funzioni nella versione NOW, sempre nel poco tempo libero e sempre su una macchina virtuale, sto provando ad installare CentOS, Asterisk e Freebpx.
Vorrei anche provare e ho gia' scaricato le relative iso le versioni di TrixboxCE (anche se da quello che ho capito e' simile AsteriskNOW), Elastix e PbxinaFlash.
Come dicevo non ho grandi esigenze, vorrei gestire al meglio due linee telecom, i 5 account voip (che si sono accumulati nel tempo) e sei interni (di cui uno remoto)... essendo un utente soho non e' ipotizzabile imbarcarmi nell'acquisto di un centralino. Mi ero informato per alcune soluzioni hardware (Altesys micro Voip 200 e Draytek Vigor ippbx 2880) piu' alla mia portata per dimensioni e costi (il primo scartato perche' credo non piu' in produzione e supportato, il secondo per alcuni dubbi sui possibili aggiornamenti futuri).
|