Discussione: trixbox e spa3102
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-12-2010, 19:52
Alfasud Alfasud non  è collegato
Junior Member

Alfasud è su una buona strada
predefinito Re: trixbox e spa3102

Buona sera,
vediamo di darti un aiuto.
Quando ho messo per semplicità la mia mail nel forum non prevedevo di dover rispondere a tante mail.
Comprendo le difficoltà che, anch’io, ho avuto quando ho iniziato questo percorso e non resto insensibile alle richieste di aiuto provenienti da chi si accinge ad entrare in questo mondo.
L’ATA SPA 3102 è una macchinetta bellissima e fa cose splendide ma purtroppo è molto complicata nella sua programmazione.
Il manuale non aiuta certo gli inesperti e, da quando Cisco, ha acquisito tutto ha oscurato il sito di Sipura dove era disponibile una notevole quantità di documentazione applicativa atta a facilitarne l’uso.
Fortunatamente sono riuscito a scaricarne in tempo il suo contenuto.
E’ ormai datato (sono passati oltre 3 anni) ma la configurazione non è cambiata.

Per quanto concerne in particolare il tuo problema devi lavorare sul Dial Plan della porta FXO nella configurazione VoIP to Pstn dato che il contrario ( PSTN to VoIP) dici che ti funziona.
Ti ho allegato le regole per la scrittura del dial plan dell'SPA 3102 (valido per tutti i prodotti Linksys)
Scusami ma perché vuoi uscire con la linea PSTN di Telecom quando hai tutto per uscire con altro provider a costo 0 (rete fissa) e 8 Ec/m su rete mobile.
Utilizza il SPA3102 solo come gateway FXO per ricevere le chiamate dalla PSTN e lascia stare l’inverso.
Se lo fai fallo solo come esercizio.
Al tuo indirizzo e mail ho inviato il manuale SPS 3102 ed alcune configurazioni.
In bocca al lupo
Alfasud
Rispondi quotando