IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > Internet e Networking > Connettività Fissa - Wired

Connettività Fissa - Wired Discussioni legate alla connettività cablata tipo Ethernet, ADSL, HDSL, SHDSL, CDN e altro.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 22:45
Staff Member

mpxnet è su una buona strada
predefinito Tiscali Mini, ADSL a 10 euro al mese

Tiscali Mini, l'ADSL mini sia nel prezzo che nella banda, con soli 10 euro al mese è possibile navigare in modalità flat con una banda di 512/256 Kbps.

Naturalmente solo su rete Tiscali.

Ottima per tutti gli utenti che non fanno uso sfrenato del p2p, c'è un piccolo problema sul sito c'è scritto offerta valida fino al 11/09/2008, speriamo sia prorogata.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-09-2008, 10:59
Junior Member

ragsal è su una buona strada
predefinito Re: Tiscali Mini, ADSL a 10 euro al mese

Evidentemente le loro infrastrutture di Shared Access (cioè le zone dove hanno un loro spazio in centrale) sono talmente scariche (leggi "hanno talmente pochi clienti") che in qualche modo devono riempirle per ammortizzare i costi sostenuti per l'investimento iniziale e che continuano a sostenere per il relativo mantenimento.
Pertanto: quale miglior modo per ottenerlo, che far strapagare un servizio di mer*a (512/256??????) che a loro costerà non più di 4/5 euro?
Tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiscali....
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-09-2008, 11:13
Ale Ale non  è collegato
Moderator

Ale è su una buona strada
predefinito Re: Tiscali Mini, ADSL a 10 euro al mese

La copertura della rete Tiscali è limitata a meno della metà dei comuni italiani ed in questi comuni solo pochissime zone o meglio, pochissime vie riescono ad avere la copertura; quindi parliamo di un'offerta commerciale rivolta ad un target molto ristretto di persone.

Su rete Tiscali conosciamo tutti le politiche di gestione della banda, rivolta esclusivamente al profitto e alla saturazione dei canali anzichè alla qualità del servizio.

A questo punto mi sorge il dubbio di quanti di quei 512\256 Kbps saranno effettivi e se il servizio sarà erogato in maniera stabile o presenterà problemi di allineamento e di navigazione.

Io preferisco rivolgermi a fornitori che garantiscono una qualità di servizio maggiore, perchè non credo che 10 € in più al mese, ovvero meno di 34 centesimi al giorno, siano un costo così elevato per privarsi della qualità stessa del servizio.

Basta immaginarsi in una situazione in cui si ha necessità di connettersi, ma non si ha portante e la qualità di assistenza è scarsa, con i tempi di SLA che sono incredibilmente lunghi, per chiedersi se 34 centesimi al giorno siano un buon investimento per avere il piacere di navigare senza problemi.

Oggi cosa si acquista con 34 centesimi? Io ho acquistato il piacere di navigare senza problemi, con tutti i vantaggi che questo comporta e sono più che soddisfatto del mio investimento.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
adsl, adsl flat, tiscali, tiscali mini

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione