![]() |
|
|||||||
| Connettività Fissa - Wired Discussioni legate alla connettività cablata tipo Ethernet, ADSL, HDSL, SHDSL, CDN e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Naturalmente solo su rete Tiscali. Ottima per tutti gli utenti che non fanno uso sfrenato del p2p, c'è un piccolo problema sul sito c'è scritto offerta valida fino al 11/09/2008, speriamo sia prorogata. |
|
|||
|
Evidentemente le loro infrastrutture di Shared Access (cioè le zone dove hanno un loro spazio in centrale) sono talmente scariche (leggi "hanno talmente pochi clienti") che in qualche modo devono riempirle per ammortizzare i costi sostenuti per l'investimento iniziale e che continuano a sostenere per il relativo mantenimento.
Pertanto: quale miglior modo per ottenerlo, che far strapagare un servizio di mer*a (512/256??????) che a loro costerà non più di 4/5 euro? Tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiscali.... |
|
|||
|
La copertura della rete Tiscali è limitata a meno della metà dei comuni italiani ed in questi comuni solo pochissime zone o meglio, pochissime vie riescono ad avere la copertura; quindi parliamo di un'offerta commerciale rivolta ad un target molto ristretto di persone.
Su rete Tiscali conosciamo tutti le politiche di gestione della banda, rivolta esclusivamente al profitto e alla saturazione dei canali anzichè alla qualità del servizio. A questo punto mi sorge il dubbio di quanti di quei 512\256 Kbps saranno effettivi e se il servizio sarà erogato in maniera stabile o presenterà problemi di allineamento e di navigazione. Io preferisco rivolgermi a fornitori che garantiscono una qualità di servizio maggiore, perchè non credo che 10 € in più al mese, ovvero meno di 34 centesimi al giorno, siano un costo così elevato per privarsi della qualità stessa del servizio. Basta immaginarsi in una situazione in cui si ha necessità di connettersi, ma non si ha portante e la qualità di assistenza è scarsa, con i tempi di SLA che sono incredibilmente lunghi, per chiedersi se 34 centesimi al giorno siano un buon investimento per avere il piacere di navigare senza problemi. Oggi cosa si acquista con 34 centesimi? Io ho acquistato il piacere di navigare senza problemi, con tutti i vantaggi che questo comporta e sono più che soddisfatto del mio investimento. |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| adsl, adsl flat, tiscali, tiscali mini |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|