IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > Hardware VoIP

Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-04-2010, 01:46
Junior Member

gmaurano è su una buona strada
predefinito Grandstream gxe5024

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e alle prime armi col mondo del voip.

Vorrei qualche informazione su questo Pbx voip.

Non ho mai acquistato un prodotto del genere e vorrei qualche conferma per l'utilizzo che devo farne:

Da quanto ho capito, tramite questo prodotto posso gestire account SIP (numerazioni fornite dal provider messagenet o simili) più due linee analogiche (di cui una per il fax) tramite le apposite porte fxo.
posso inoltre sfruttarlo come segreteria telefonica e fax server (rigirando il tutto tramite email)

La cosa che non ho capito è se è possibile vedere da un telefono se la chiamata in entrata arriva su una linea piuttosto che su un'altra.
Praticamente l'utente che risponde al telefono deve visualizzare se la chiamata in arrivo è stata effettuata su una linea voip piuttosto che un'altra o su quella analogica.

C'è qualcuno che ha provato questo prodotto o che comunque può confermare quello che ho detto oppure suggerirmi un altro prodotto?
Grazie
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 19-04-2010, 17:10
Junior Member

fbattle è su una buona strada
predefinito Re: Grandstream gxe5024

L'apparato mi sembra buono e interessante sotto il profilo All in One. Considerando che accorpa due porte FXS e 4 porte FXO direi che è da prendere molto in considerazione il suo utilizzo. Del resto Grandstream non è l'ultimo arrivato nel mondo delle soluzioni Voip. Cosa molto importante da conoscere è quanto costa l'apparato a 4 o 8 porte FXO.
Grazie per le info.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)