IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > Hardware VoIP

Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-08-2010, 17:27
Junior Member

mau72 è su una buona strada
predefinito Yealink GW3CM

Ciao a tutti,

sono alle prese con la configurazione dell' adattatore in oggetto, che altro non è che un adattatore FXS.
Per quanto riguarda la registrazione sul mio centralino (Asterisk Baesed) non c'è stato nessun problema chiamo, ricevo, utilizzo i servizi del centralino.
Ci sono due cose fondamentalmente che non sono riuscito a fare:
- La prima è che se durante una chiamata fatta o ricvuta sul telefono analogico collegato premo il tasto R la chiamata in corso va in attesa riesco a chiamare l' interno a cui vorrei passarla ma all' atto di trasferirla e cioè riagganciando la chiamata esterna messa in attesa ritorna a me abbatendo il collegamento con l' interno a cui l' avrei voluta passare.
- La seconda, non è possibile trasmettere i Fax se all' adattatore collego un FAX G3 nonostante sul dispositivo sia attivo il protocollo T38.

Purtroppo il manuale del dispositivo è un pò latitante nelle spiegazioni, il fornitore anche peggio; se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei veramente grato.

Grazie in anticipo.

P.S. Il dispositivo è stato testato su più di un PBX per cui escluderei problemi legati al sistema a cui il dispositivo si registra.

Mauro
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-08-2010, 18:19
Staff Member

mpxnet è su una buona strada
predefinito Re: Yealink GW3CM

Scusa ma il telefono lo devi collegare al centralino non all'adattatore, perche non provi con un softphone?
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 08:41
Junior Member

mau72 è su una buona strada
predefinito Re: Yealink GW3CM

Ciao mpxnet,

grazie per la tua pronta risposta.
Premesso che per ora il mio è solo un test di laboratorio ma potrebbe tranquillamente essere una situazione reale, il telefono analogico lo devo necessariamente collegare all' adattatore sarà poi l' adattatore a fare da tramite tra il telefono ed il centralino, ho testato anche io alcuni softphone e so bene che posso utilizzarli ma il mio scopo era quello di interfacciare un telefono analogico, il buon vecchio Sirio della Telecom ad esempio altrimenti a cosa servono gli ATA FXS ???
In alternativa qualcuno mi sa dire se altri adattatori es. quelli della Linksys supportano le due funzioni per le quali ho aperto questa discussione (messa in attesa e trasferta ad altro interno e trasmissione FAX G3) ?

Grazie

Mauro
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione