Ciao,
ho acquistato recentemente un Samsung OfficeServ Soho, bel prodotto, ma non funziona correttamente con Fastweb con linea aggiuntiva.
Ho Fastweb DSL rame con HAG Telsey nero (fino a 3 PC con Eth RJ45, ne uso 2) e 2 linee voce (RJ11 con doppino classico dalle porte Phone1 e Phone2 dell'HAG a tripolari classiche Telecom), una che uso come telefono ed una come fax tradizionale.
Il Samsung OfficeServ Soho, che ha 2 ingressi PSTN, non squilla e non visualizza chiamate entranti se connesso a qualunque delle 2 linee, sia direttamente alle porte Phone1 e Phone 2 dell'HAG che attestato sulle tripolari classiche; se alzo la cornetta la conversazione si attiva normalmente ... ma non ho segnali che ne stia per arrivare una.
Se invece lo sposto in altro appartamento con Fastweb mononumero+internet (con HAG Pirelli bianco), tutto funziona correttamente: il centralino squilla, il led lampeggia, il display visualizza la chiamata entrante.
Non ho ancora fatto molti tentativi, se qualcuno avesse delle volte giā litigato con questi problemi (che l'assistenza Fastweb liquida velocemente come "se attacca un telefono normale e funziona allora č tutto ok per noi") e volesse condividere le proprie esperienze, glie ne sarei grato.
Saluti, Kai.