IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > Hardware VoIP

Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-04-2008, 12:45
Staff Member

mpxnet è su una buona strada
predefinito Linksys SPA9000 Sistema IP PBX

Sistema PBX IP full-featured per le piccole aziende e le SOHO

Un sistema PBX IP con funzionalità avanzate paragonabile ai tradizionali servizi di telefonia voce destinati alle grandi aziende
Fino a 16 telefoni IP SIP collegabili
Interfaccia di autoconfigurazione con i telefoni IP di Linksys
Impostazioni per tutti i maggiori fornitori di servizi VoIP

*********Risorse Utili*************
Caratteristiche Tecniche in PDF
Guida Amministrazione IP Phone in PDF
Installazione e configurazione in PDF
SPA9000 Admin Guide file ZIP

Ultima modifica di mpxnet; 16-04-2008 a 12:59
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 16-04-2008, 15:11
Junior Member

Grisox è su una buona strada
predefinito

Ottimo apparato, entry level ma di eccellenza.
Utilizzato anche per attività professionale con ottimi risultati.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-05-2008, 00:40
Junior Member

marcok0676 è su una buona strada
predefinito Re: Linksys SPA9000 Sistema IP PBX

Avete dimenticato di dire che si possono configurare da 1 a 4 account sip contemporaneamente.
Inoltre di default può gestire solamente 4 interni, con un upgrade a pagamento si possono gestire fino a 16 interni.
Concordo con quanto detto circa le doti di affidabilità di questo apparecchio, nonchè di prestazioni.

Anche il costo è assolutamente concorrenziale.
saluti

Ultima modifica di marcok0676; 02-05-2008 a 00:42
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 11:15
Junior Member

marcok0676 è su una buona strada

dimenticavo di dire che il pbx spa9000 può facilmente interfacciarsi anche con la linea pstn. Basta adoperare un gateway pstn, ad esempio il linksys spa400. in tal modo si potranno gestire in ottica centralino fino a 4 linee pstn.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 17:42
Junior Member

CavalloPazzo è su una buona strada

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, mentre cercavo su internet alcune info, mi sono imbattuto su questo forum dove ho potuto trovare molte notizie ed info che hanno coperto alcune mie lacune...

Vengo al sodo...

Ho un comune centralino PTB collegato ad una linea ISDN avente 2 num: Linea A per il voce, Linea B per il Fax.

E' mia intenzione avendo già i locali completamente cablati con i cavi ethernet e vari router/switch passare localmente al VOIP in modo da poter aumentare le postazioni foniche senza dover cablare ulteriormente gli uffici. Al momento non mi interessa abbonarmi ad alcun provider Voip, conto di farlo dopo aver completato l'installazione Voip Interna. I devices della mia infrastruttura sono linksys (mi trovo splendidamente) e per questo vorrei installare un centralino VOIP linksys e vari telefoniIP linksys...
Leggendo su vari post e documentandomi in rete sono arrivato alla conclusione che n.1 SPA9000 + n.1 SPA9000 (Upgrade da 4 a 16 Linee)
+ n.1 PAP2T + vari telefoni ip farebbero al mio caso... Ma qui nasce un dubbio: il citofono... Al mio centralino (installato da me) è collegato il citofono (quello classico a 5 fili) che quando viene "suonato", la chiamata viene inoltrata su alcuni derivati interni che rispondendo, possono colloquiare con il posto esterno e successivamente premendo "R37", possono attivare il contatto dell'apertura del cancello sul centralino...
La mia domanda è questa: come posso fare in modo ke utilizzando tutti telefoniIP io possa cmq rispondere ad una chiamata citofonica da tutti i derivati voip e successivamente aprire il cancello?

Spero tanto di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.

CavalloPazzo
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 18:43
Staff Member

Ciao CavalloPazzo e benventuto,
se ti può aiutare ci sono in commercio delle Interfacce Citotelefoniche e Door Phone che consentono di collegare qualunque citofono (a 4 o 5 fili) ad un ingresso di linea urbana del centralino (PBX) o ad un suo derivato interno allo scopo di gestire il posto citofonico da un qualsiasi interno.
Li puoi collegare ad un attacco interno analogico del centralino (FXS) o direttamente ad una linea analogica PSTN.

Credi posa fare al caso tuo?

Saluti
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 13:18
Junior Member

Quote:
Originariamente inviata da mpxnet Visualizza il messaggio
Ciao CavalloPazzo e benventuto,
se ti può aiutare ci sono in commercio delle Interfacce Citotelefoniche e Door Phone che consentono di collegare qualunque citofono (a 4 o 5 fili) ad un ingresso di linea urbana del centralino (PBX) o ad un suo derivato interno allo scopo di gestire il posto citofonico da un qualsiasi interno.
Li puoi collegare ad un attacco interno analogico del centralino (FXS) o direttamente ad una linea analogica PSTN.

Credi posa fare al caso tuo?

Saluti
Ciao mpxnet, grazie per la tua disponibilità. Ne approfitto subito

Documentandomi su internet ho trovato alcune possibili soluzioni di cui ti/vi chiedo un parere...
Acquistando un TEMA AA-11 e collegandolo al citofono ed al PAP2T che a sua volta sarà collegato al SPA9000 (centralinoIP) tramite switches della rete LAN, riuscirei a rispondere al citofono da tutti i telefoniIP? Ed ancora, potrei programmare a mia discrezione i telefoniIP che possono rispondere al citofono?

Spero di essere stato chiaro.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 14:42
Staff Member

Se qualcuno suona al citofono il dispositivo TEMA AA-11 dovrebbe essere in grado di inviare ad un interno l'avviso, ora questo interno può essere un gruppo di risposta.

Esempio:
Noi possiamo creare un gruppo di risposta raggiungibile come interno 300.
In questo gruppo di risposta che viene visto come l'interno 300 inseriamo tutti i telefoni che vogliamo rispondano al citofono.
Questa soluzione è fattibile su un normale centralino asterisk, su un linksys 9000 non ne sono sicuro, vediamo se qualcuno ci può confermare il fatti che si possa creare un gruppo di squillo.

Fammi sapere se qualcosa non è chiaro.

Saluti
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 15:15
Junior Member

Quote:
Originariamente inviata da mpxnet Visualizza il messaggio
Se qualcuno suona al citofono il dispositivo TEMA AA-11 dovrebbe essere in grado di inviare ad un interno l'avviso, ora questo interno può essere un gruppo di risposta.

Esempio:
Noi possiamo creare un gruppo di risposta raggiungibile come interno 300.
In questo gruppo di risposta che viene visto come l'interno 300 inseriamo tutti i telefoni che vogliamo rispondano al citofono.
Questa soluzione è fattibile su un normale centralino asterisk, su un linksys 9000 non ne sono sicuro, vediamo se qualcuno ci può confermare il fatti che si possa creare un gruppo di squillo.

Fammi sapere se qualcosa non è chiaro.

Saluti
Grazie per le info mpxnet, aspettiamo che qualcuni ci possa confermare la tua soluzione. Giusto per essere tranquilli prima dell'acquisto...

Thanks
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 15:16
Junior Member

medmax17 è su una buona strada

Ciao a tutti, vorrei dei consigli su lo spa9000.
ho un account voip nuovo che gira su PGW cisco configurandolo sullo spa9000 dopo 35 secondi cade la linea per il resto in entrata funziona, anche on net funziona solo in uscita sulle chiamate of net il segnale di errore è ack'l chi mi da una mano.
grazie.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
linksys, linksys spa9000, spa9000

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione