![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
sto configurando il mio nuovo impianto voip composto da SPA9000 e SPA400 PEr il momento sto usando la porta analogica FXS sul spa9000 per fare dei test in quanto non mi sono ancora arrivati i telefoni spa504 In pratica seguendo la guida della Cisco - configurato la LAN - configurato la WAN - configurato la region - configurato la porta FXS1, con il display name, User id (105), dial plan - configurato la Linea 1 che utilizza il gateway SPA400, display name, user id =9000 contact list = 105 (id del telefono ana collegato al fxs1) - configurato La linea 2 con un servizio ITSP - configurato i vari dial plan - Dallo stato dello SPA9000 vedo correttamente registrato sia la linea 1 con spa400 sia il servizio SIP della linea 2 Risultato: se uso il telefono analogico, sento i toni del segnale libero compongo il numero, il telefono non ha nessun segnale, ma il led sul gateway della linea 1 si vede stessa cosa se chiamo dall'esterno la linea 1 si illumina il led linea 1, ma nulla, il telefono non squilla qualcuno mi sa dare qualche dritta? grazie Aggiungo il seguente test appena eseguito usando il telefono analogico sulla FXS1, ho provato a comporre un numero, la linea 1 si impegna, chiama, ma rispondendo non sento nulla da entrambi le parti. Una volta chiusa la comunicazione la linea rimane impegnata e devo staccare il cavo Ulteriore test La linea 2 con il servizio SIP voip, funziona regolarmente, ho chiamato correttamente! Ultima modifica di cris7905; 26-04-2011 a 14:55 |
|
|||
|
Aggiornamento
sono riuscito a farlo partire! sembra che funzioni tutto, per ora ![]() sia in uscita che entrate, varie linee ora sto cercando di capire come configurare la MessageBox del SPA400 che uso anche come gateway, infatti non mi è chiaro se posso usare un dispositivo per entrambi le funzioni, se ho letto bene ingiro è possibile ma posso usare max due linee PSTN, ma mi va bene un altra cosa che devo capire è se i parametri della messagebox vanno configurati sulla stessa Linea del SPA9000 che si usa come gateway o devo usare una linea diversa? grazie |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|