IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > Hardware VoIP

Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-10-2011, 15:12
Junior Member

Roby è su una buona strada
predefinito SPA3102 remotizza PSTN con Internet (ADSL e Chiavetta usb)

Che confusione.... non ci capisco più nulla !
Qualcuno può aiutarmi ? … magari quello che voglio realizzare io è già stato fatto....
L'obiettivo è remotizzare una linea PSTN tramite Internet.
Pensavo da un lato di usare l'ADSL e dall'altra una chiavetta USB con Notebook oppure (ordinato da poco) un Netgear MBRN3000

PREMESSA
Per fare le prime prove ed individuare i giusti settaggi ho collegato due SPA3102 in locale con CAVO LAN-CROSS.
L'SPA FXO l'ho collegato ad linea tradizionale PSTN (senza ADSL) e l'altro (FXS) ad un telefono analogico.
Ho configurato i due SPA e - dopo tanto lavoro - tutto funziona perfettamente.

PROBLEMA
Volevo remotizzare tramite Internet la mia linea PSTN provvista di ADSL (presente filtro adsl-telefono.... è una linea Infostrada). Su questa linea ho attivato un Linksys WAG120N.
Come FXS (dall'altra parte) pensavo di usare una chiavetta USB e sfruttare in entrambi i casi il servizio DynDNS per rendere pubblici i due IP...... anche se non ho ben chiaro come muovermi..... ho ordinato anche un Netgear MBRN3000 pensando che sarebbe stato difficile altrimenti gestire la linea mobile....

Come primo passo ho realizzato sempre il collegamento locale di cui sopra con cavo lan-cross. La sorpresa è stata che la linea PSTN in questo caso (linea con ADSL !) non funziona con le CHIAMATE USCENTI, mentre le chiamate entranti vanno bene......
Ho provato inutilmente a cambiare alcuni parametri dell'SPA FXO ma nulla !!!!
Allora ho chiamato il supporto CISCO e con grande meraviglia mi sono sentito dire che l'SPA3102 NON è in grado di gestire una linea di questo genere con l'ADSL …. solo linee PSTN PURE !!!!!
POSSIBILE ???????????

Che ne dite ?????
Ci sono soluzioni ????
Roby
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione