IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > Hardware VoIP

Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-10-2008, 11:17
Junior Member

ginko è su una buona strada
predefinito Compatibilità NORTEL VOIP

Salve a tutti,
ho la necessità di preventivare una rete VOIP in un sistema di networking Cisco.
Il problema risiede nel fatto che la rete in atto di realizzazione deve essere integrata con una già presente infrastruttura che presenta una sistema di VOIP della Nortel.
Il progettista mi ha richiesto di inserire in preventivo un sistema che sia al massimo interoperabile con quello esistente.

Per cui vi chiedo si ci sono altri sistemi VOIP che siano compatibili con quelli prodotti dalla Nortel.
Grazie in anticipo delle informazioni

Ginko75
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-10-2008, 11:30
Staff Member

mpxnet è su una buona strada
predefinito Re: Compatibilità NORTEL VOIP

Ciao Ginko,
allora mi pare di capire che su una infrastruttura di rete Cisco vuoi implementare un sistema di telefonia dove è già presente un centralino della Nortel?

Prova a specificare più dettagliatamente eventuali postazioni, se ci sono telefoni IP, isdn o analogici.

Aspetto tue notizie.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-10-2008, 11:41
Junior Member

Quote:
Originariamente inviata da mpxnet Visualizza il messaggio
Ciao Ginko,
allora mi pare di capire che su una infrastruttura di rete Cisco vuoi implementare un sistema di telefonia dove è già presente un centralino della Nortel?

Prova a specificare più dettagliatamente eventuali postazioni, se ci sono telefoni IP, isdn o analogici.

Aspetto tue notizie.
Grazie mpxnet per la risposta.
Mi spiego meglio, attualmente in una infrastuttura è presente una network Cisco e una rete VOIP della NORTEL (gli installatori e manutentori sono Telecom).
Io dovrei realizzare una rete in una infrastruttura adiacente che dovrà comunicare con quella esistente. Per cui per il networking ho optato che la Cisco, per la VOIP invece ho ricevuto diverse soluzioni, ma prima di dare l'ok devo verificare l'interoperabilità con la rete voip già esistente.
La rete VOIP presenta sia telefono ip che isdn.

Spero di essere stato chiaro, grazie.

Ginko75
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-10-2008, 11:53
Staff Member

Per quanto riguarda unire le due reti non ci sono problemi, per la parte voip, come dicevo prima, devi avere le caratteristiche del centralino, per sapere che telefoni dobbiamo usare.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-10-2008, 11:58
Junior Member

Quote:
Originariamente inviata da mpxnet Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda unire le due reti non ci sono problemi, per la parte voip, come dicevo prima, devi avere le caratteristiche del centralino, per sapere che telefoni dobbiamo usare.
ok, ti ringrazio...sto appunto appurando con gli attuali manutentori le caratteristiche della rete vopi già esistente.

Ti ringrazio ancora
Alla prox

Ginko75
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-10-2008, 11:52
Junior Member

Ciao, dopo accurate indagini ho verificato che l'attuale rete voip installata nella struttura cui faccio riferimento come esistente è una NORTEL MERIDIAN OPZIONE 11 MINI.

Essendo datata credo che qualsiasi attuale sistema di voip di brand medio-alto sia compatibilie.
Mi confermate questo ?

Grazie

Ginko75
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-10-2008, 12:58
Staff Member

ll Meridian 1 Opzione 11C Mini è un PBX digitale adatto per aziende piccole o in crescita, e per le sedi aziendali remote, che richiedano da 60 a 128 linee. Consente l'espansione fino ad 800 linee e fornisce l'intera gamma di funzionalità e di applicazioni evolute di Meridian 1, sia per la comunicazione tradizionale sia per il Voice-over-IP.

Da queste caratteristiche sembra che non dovresti avere nessun tipo di problema, a limite puoi sempre chiedere alla Nortel eventuali moduli di espansione.

Saluti
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
nortel

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione