![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Il Discus della Pirelli è un Access Gateway integrato ad uso residenziale. Le caratteristiche tecniche principali sono:
So che molti di voi ne sono in possesso quindi possiamo confrontarci per configurazioni, modifiche, pregi e difetti. Saluti |
|
|||
|
Salve,
esordisco con il mio primo post, chiarendo il dubbio avanzato sugli 8ip statici: Da contatti diretti con Pirelli Broadband, posso confermare che il modello base, non customizzato da telecomitalia, non supporta la modalita 8 ip statici (denominata da telecomitalia: pubblic-lan), in quanto l'apparato natta gli ip pubblici sull'unico indirizzo wan. Verrà rilasciata a breve una release del firmware per supportare gli ip statici multipli.saluti
|
|
||||
|
Grazie per la risposta,
stavo diventando matto nel tentativo di configurazione degli 8 ip. cmq dato che hai contatti diretti con pirelli, non appena hai notizie sul nuovo firmware ti prego di renderlo farcelo sapere in modo da risolvere i problemi legati alla nat. ps. se possiedi qualche guida sulla configurazione nat anche su singolo IP postala o fammi sapere. grazie in anticipo Tony |
|
||||
|
Ecco qui quello che fà al caso tuo:
Screenshot 1: Iniziamo cliccando dal menù a sinistra sulla voce Voice Over IP e subito dopo clicchiamo sulla scheda Line Settings; verranno visualizzate le linee disponibili per la configurazione voip. Clicchiamo sul pulsante con l'icona di una matita Azione e ci troveremo nello screenshot 2. ![]() Screenshot 2: Alla voce Id dell'utente possiamo inserire il numero voip assegnatoci da Eutelia. scendendo un po' giù troveremo la sezione Sip account che compileremo così: Authentication User Name: Numero voip fornito da Eutelia Authentication password: password fornita da Eutelia continuando sotto metteremo la spunta su Use SIP Proxy e inseriremo i seguenti parametri: Host name or Address: voip.eutelia.it Porta: 5060 Register with proxy: spuntata Use Proxy address as user Agent Domain: spuntata Stessa cosa nella sezione Outbound proxy Spunteremo Use outbound proxy Host name or Address: voip.eutelia.it Porta: 5060 le altre opzioni se vuoi puoi copiarle dallo screenshot. ![]() Screenshot 3: una volta confermate le modifiche clicchiamo su Avanzato ricordandoci di non mettere la spunta su Enable Server look-up e di lasciare vuoto il campo Enable sip on interface il resto può essere trascritto dallo screenshot3 ![]() Se hai altre domande non esitare a chiedere Tony Ultima modifica di Tony-XP; 23-04-2008 a 02:59 |
|
||||
|
Ciao,
avrei la necessita di di chiarire dei dubbi in merito alla possibilità di agganciare un hd al router in oggetto. Ho più volte provato ad agganciare un hd da 500 gb, formattandolo da windows(senza che me lo riconosca), formattandolo direttamente dal router e creando più partizioni nel file system che indica il router(ext2 e ext3) ma niente. Ricevo sempre lo stesso errore: "Error: Disk problem - System Data and User Data should point to an ext2 or ext3 active partition in order to work properly." Dove sto sbagliando? Mi potete dare qualche dritta per risolvere questo problema? Grazie. |
|
|||
|
Allora,
provato e testato personalmente, cosa fare: 1. Provare a formattare l’HD da windows o Linux in FAT32 (su windows utilizzate programmi diversi da quello della gestione dischi, perchè altrimenti limita la dimensione della partizione a 32GB). A questo punto agganciare l’HD al router ed accendere il router. Anche se alla fine del boot compare il: Warning - System Data and User Data should point to an ext2 or ext3 active partition in order to work properly. Collegate un PC in LAN (sulla porta ETH) e all’interno dell’explorer di windows (non Internet Explorer) digitate l’url: \\192.168.1.1 oppure \\discus.home Quest’ultimo solo se il PC è collegato al modem con il DHCP abilitato, ovvero ch eil PC abbia preso tutta la configurazione dell’indirizzo IP/netmask/gateway etc..... dall’apparato. Dovrebbe comparire il contenuto dell’HD all’interno della directory A\ Spero di essere stato utile. saluti |
|
|||
|
Ciao Ragazzi,
vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi nella configurazione di questo router per ciò che rigurda il mio account Voip di PARLA.IT Ho scaricato il loro pdf "guida" ... ma seguendo alla lettera la procedura nella striscia "line settings" mi continua a segnalare come "Stato" ---> "Richiedi Invio" Nota: alzando la cornetta del telefono collegato, ottengo il suono di libero, ma non riesco a chiamare e a ricevere nulla. Grazie
Ultima modifica di AndyPotter; 24-05-2008 a 17:23 |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| discus, drg a226g, pirelli, router, voip |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|