![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
mi resta un piccolo tassello per completare la mia installazione ... E' possibile quando faccio un trasferimento di chiamata con #+numero interno riprendere la linea col chiamante x' all'interno a cui ho mandato la telefonata non risponde ? oppure in automatico non può tornare x mancata risposta a chi l'ha trasferita? Solitamente nei centralini tradizionali questa situazione è la normalità ma con il voip non riesco a farlo. |
|
|||
|
Quote:
![]() Per il trasferimento, se riesco nel pomeriggio, faccio alcune prove e ti faccio sapere. |
|
|||
|
Il problema l'ho risolto così ... ho scaricato da la distribuzione voiper open dal sito della spherait ... ("http://www.voiper.it") installato su un vecchio pc ... copiato tutti i file di configurazione di asterisk nel voiper e-sx ... eh.... magia tutto funzionava. Da quel che ho capito c'erano dei problemi di route che mi impedivano di registrare i telefoni.
Poi si è presentato un altro problema ... ripistinano un backup del sistema non mi funzionava più la voice mail ... perso un'altra giornata, sai uno pensa sempre che sia colpa della propria inesperienza ... poi quando non ne potevo più ho scritto una mail alla voiper (info@spherait.it) e gentilmente mi hanno risposto e si son collegati con un software di assistenza e mi hanno spiegato che è un baco della versione montata sul voiper e-sx che praticamente va a perdere i collegamenti con le cartelle di voicemail. Le ha ricostruite via putty se non erro erano in var/spool/asterisk/ ... ha creato la directory voicemail ... e tutto è andato apposto. Hanno detto che a breve uscirà un aggiornamento che rimetterà apposto questa cosa. |
|
|||
|
Risolto ...
Quote:
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|