![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Quote:
Quote:
complimenti invece a questo forum, neanche mezza giornata e già mi avete dato aiuto....granddi!! |
|
|||
|
Prova a chiedere a http://www.2nitalia.it/ oppure vedi i prodotti della topex http://www.topex.ro
|
|
|||
|
Quote:
- voipshop; - 2nitalia topex non l'ho contattato visto che è un rivenditore estero (per l'assistenza la tempistica non credo sia congeniale) dimenticavo....grassie. p.s. per altri suggerimenti postate pure! |
|
|||
|
Ciao Syphon, probabilmente arrivo molto in ritardo con la mia risposta ma ho scoperto solo oggi il forum...
Ti parlo da fornitore di telecom Italia: riguardo il protocollo Alice ti confermo che non è possibile collegare centralini/adattatori VoIP che non siano certificati da Telecom. Il fatto di essere fornitori di Telecom comunque non implica essere dotati delle certificazioni Alice (Voismart non è sicuramente certificato e neanche noi lo siamo). Per la tua esigenza ti consiglio di collegare il router Pirelli, tramite l'uscita analogicha che dovrebbe avere a bordo, ad un trunk di linea rtg sul centralino. In questo modo dovresti essere in grado di utilizzare la linea VoIP di Alice... Se vuoi puoi dare un'occhiata al nostro sito perchè secondo me c'è il prodotto giusto per te: Hypercom S.r.l - Soluzioni per la telefonia digitale (il prodotto si chiama 412 Idea). Ciao Michele |
|
|||
|
Quote:
Ciao sertody e benvenuto. |
|
|||
|
buon giorno a tutti, è il mio primo post.
1) Telecom Italia non permette Voip con l'Ati (l'alice tutto compreso) o con linea nativa voip senza canone (LInea tutto compreso). il sip è proprietario, come detto già da alcuni di voi. 2) per utilizzare voip di altri provider, si possono usare qualsiasi connettività xdsl di telecom italia. non ci sono blocchi sulle porte voip. 3) esiste già un mini centralino per 5 interni Voip. l'offerta si chiama ufficio tutto compreso (IMPRESA SEMPLICE - homepage) ed un promelit, che si collega alla linea tutto compreso (quella tutta voip di telecom senza canone) e permette 2 conversazioni uscita/entrata. nasce con 5 telefoni proprietari voip con campo lampade ed 1 uscita fxs per collegare il fax/pos del cliente. e' a noleggio e costa 50euro al mese aggiuntivo all'adsl. con 55 euro al mese viene realizzata anche la lan per 5 punti dati. ogni telefono voip ha 2 porte ethernet per utilizzare il pc del cliente senza mettere altri punti lan. |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| voismart |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|