IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > Hardware VoIP

Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 31-03-2009, 23:01
Junior Member

nonchiedercilaparola è su una buona strada
predefinito Re: Voip Telecom Italia e Centralino Voip

Quote:
Originariamente inviata da mpxnet Visualizza il messaggio
Il digicom va bene, ma ti consente di fare una sola telefonata alla volta.
Quote:
Presa -- filtro -- sdoppiatore -- gateway gsm -- telefono con fax -- stampante fax
In pratica un gateway gsm ha un ingresso e un uscita telefonica classica e al suo interno posiziono la sim gsm. Quindi ragionando se volessi uscire in gsm la chiamata non andrebbe al router che altrimenti la farebbe transitare in voip. Sembra tutto semplice ma non trovo ancora un venditore paziente che offra delle garanzie minime di funzionamento. Qualcuno ha da consigliarmi qualche ditta? la digicom l'ho scartata, sono troppo scortesi, poca pazienza e poca voglia di ragionare...

complimenti invece a questo forum, neanche mezza giornata e già mi avete dato aiuto....granddi!!
Rispondi quotando
  #22 (permalink)  
Vecchio 31-03-2009, 23:52
Staff Member

mpxnet è su una buona strada

Prova a chiedere a http://www.2nitalia.it/ oppure vedi i prodotti della topex http://www.topex.ro
Rispondi quotando
  #23 (permalink)  
Vecchio 01-04-2009, 11:09
Junior Member

nonchiedercilaparola è su una buona strada

Per ora ho contattato e sto attendendo una risposta da:
- voipshop;
- 2nitalia

topex non l'ho contattato visto che è un rivenditore estero (per l'assistenza la tempistica non credo sia congeniale)

dimenticavo....grassie.

p.s. per altri suggerimenti postate pure!
Rispondi quotando
  #24 (permalink)  
Vecchio 28-07-2009, 15:25
Junior Member

Hypercom è su una buona strada

Ciao Syphon, probabilmente arrivo molto in ritardo con la mia risposta ma ho scoperto solo oggi il forum...

Ti parlo da fornitore di telecom Italia: riguardo il protocollo Alice ti confermo che non è possibile collegare centralini/adattatori VoIP che non siano certificati da Telecom. Il fatto di essere fornitori di Telecom comunque non implica essere dotati delle certificazioni Alice (Voismart non è sicuramente certificato e neanche noi lo siamo).

Per la tua esigenza ti consiglio di collegare il router Pirelli, tramite l'uscita analogicha che dovrebbe avere a bordo, ad un trunk di linea rtg sul centralino. In questo modo dovresti essere in grado di utilizzare la linea VoIP di Alice...

Se vuoi puoi dare un'occhiata al nostro sito perchè secondo me c'è il prodotto giusto per te: Hypercom S.r.l - Soluzioni per la telefonia digitale (il prodotto si chiama 412 Idea).

Ciao
Michele
Rispondi quotando
  #25 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 08:02
Junior Member

sertody è su una buona strada

su linea adsl telecom si puo installatre qualsiasi ip pbx e qualsiasi ip phone senza limitazioni di marca o modello o accrodi .
Rispondi quotando
  #26 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 10:26
Staff Member

mpxnet è su una buona strada

Quote:
Originariamente inviata da sertody Visualizza il messaggio
su linea adsl telecom si puo installatre qualsiasi ip pbx e qualsiasi ip phone senza limitazioni di marca o modello o accrodi .
Questo credo si chiaro, le linee adsl telecom non hanno niente di differente con le altre, qui si parla del problema dell'utilizzo del voip di telecom.

Ciao sertody e benvenuto.
Rispondi quotando
  #27 (permalink)  
Vecchio 18-10-2009, 15:26
Junior Member

piersoft è su una buona strada

buon giorno a tutti, è il mio primo post.

1) Telecom Italia non permette Voip con l'Ati (l'alice tutto compreso) o con linea nativa voip senza canone (LInea tutto compreso). il sip è proprietario, come detto già da alcuni di voi.
2) per utilizzare voip di altri provider, si possono usare qualsiasi connettività xdsl di telecom italia. non ci sono blocchi sulle porte voip.
3) esiste già un mini centralino per 5 interni Voip. l'offerta si chiama ufficio tutto compreso (IMPRESA SEMPLICE - homepage) ed un promelit, che si collega alla linea tutto compreso (quella tutta voip di telecom senza canone) e permette 2 conversazioni uscita/entrata. nasce con 5 telefoni proprietari voip con campo lampade ed 1 uscita fxs per collegare il fax/pos del cliente. e' a noleggio e costa 50euro al mese aggiuntivo all'adsl. con 55 euro al mese viene realizzata anche la lan per 5 punti dati. ogni telefono voip ha 2 porte ethernet per utilizzare il pc del cliente senza mettere altri punti lan.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
voismart

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione