![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ci sono molte novità rispetto ai vecchi fritz a cui ero abituato, specialmente l'interfaccia utente in italiano. In questo momento me ne trovo uno tra le mani, quindi lo proverò e vi farò sapere. Se qualcuno vuole info sul dispositivo chieda pure. Saluti |
|
|||
|
ne ho uno anch'io, appena preso, e mi sembra ottimo
![]() Il 7270 è collegato in rete a due PC GNU/Linux (Ubuntu) e ad una WII. alla sua porta USB è collegato un HUB alimentato a 4 porte. all'HUB sono attualmente collegati: 1 stampante HP 7550, 1 penna USB (FAT32, 2Gb) con i seguenti utilizzi: - la stampante è connessa ai PC Ubuntu come stampante di rete, tramite CUPS - la penna USB è usata per immagazzinare i fax in arrivo ed i messaggi della segreteria. Non è usata come dispositivo di rete, nè in connessione remota/FTP vorrei collegare in futuro: 1 scanner Epson perfection 3200 photo, 1 HDD 750GB EXT3/NTFS con in seguenti obiettivi: - vedere in rete, tramite Samba, il disco rigido collegato al 7270 - accedere dall'esterno, tramite FTP, all'HDD, per usarlo come memoria di massa remota - studiare la possibilità di usare l'HDD come multimedia server per i pc Ubuntu e la Wii, grazie alla funzionalità offerta dal 7270 inoltre, sto studiando come utilizzare i programmi disponibili per Linux per spedire fax col 7270 tramite CAPI infine, sto studiandomi Freetz (l'ho già installato) perchè vorrei crearmi un'immagine personalizzata con i seguenti pacchetti "open": ext2, ext3, NTFS, SAMBA, HPLIP, SANE coi seguenti obiettivi: - gestire la stampante di rete anche tramite HPLIP, non solo CUPS - collegare ai miei PC uno scanner di rete gestibile con HPLIP e SANE - collegare memorie di massa (penne USB, HDD) con filesystem diversi da FAT/FAT32 - tradurre parti di firmware non in italiano (tipo la segreteria) ... se ciò riuscirò a farlo rientrare nelle mie capacità nel prossimo futuro Non sono certo un esperto, ma se, secondo le mie capacità, posso aiutarti in qualche modo per tutte le soluzioni sopra descritte, sono a tua disposizione
"Ho dei riflessi così lenti che un giorno sono stato messo sotto da una macchina spinta da due tizi" (Woody Allen) Ultima modifica di AntoMan; 25-02-2009 a 12:13 |
|
|||
|
Grazie AntoMan per il tuo contributo.
Quote:
Spero che il forum possa crescere grazie agli utenti come te, se ti va possiamo scrivere qualche guida in merito a questo apparato. Saluti |
|
|||
|
Basta andare su AVM - Download e scegliere dai vari menù a tendina il modello esatto.
|
|
|||
|
Quote:
Grazie e a buon rendere. Inoltre dove trovo la guida per aggiornare il mio fritz bon 7270? saluti
|
|
|||
|
Quote:
Grazie di cuore.
|
|
|||
|
Prima cosa dovresti controllare se è Annex A e non Annex B, poi potresti provare a scaricarti il firmware da qui: AVM - Download in inglese.
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|