![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
sto cercando di connettere il portatile in oggetto al mio nuovo Fritz!Box, con firmware ufficiale 54.04.67 italiano. A parte questo il 7270 va che è una meraviglia, ma proprio non riesco a connettergli come DECT il Siemens Gigaset AL14H, che pure dalla documentazione risulterebbe "ecoDECT". Qualcuno può aiutarmi con questo problema? ... va bene anche sapere che devo mettermi il cuore in pace ... ![]() Il alternativa, quali apparecchi DECT reperibili in Italia si sa con certezza che funzionino bene col 7270? Grazie in anticipo a chi vorrà interessarsi alla cosa ...
Ultima modifica di AntoMan; 02-04-2009 a 22:30 Motivo: risolto |
|
|||
|
Il requisito è che il telefono sia DECT/GAP e quello tuo lo è, dalle caratteristiche riportate sul sito.
Hai seguito la procedura che c'è sul mini manuale dentro la confezione? |
|
|||
|
anzitutto, grazie per la risposta!
premetto che il cordless era già registrato alla base (Siemens), quando ho provato a collegarlo al mio nuovoFritz. ho seguito la procedura descritta nel punto 6.1 del manuale del 7270 ed ho premuto il tasto "connetti" dopo aver avviato la registrazione manuale del portatile, come descritto nel manuale del Gigaset Al14H. Non ho variato il pin predefinito (0000) Ho fatto vari tentativi, con la base Siemens accesa e spenta, anche resettando il cordless, ma ogni volta lo stesso risultato: dopo pochi secondi, il portatile usciva dalla procedura di registrazione senza che questa andasse a buon fine. non so se mi è sfuggito qualcosa: in teoria, la procedura sembrerebbe semplice, ed ho la certezza che il cordless è DECT-GAP quindi dovrebbe essere gestito dal 7270 ... un saluto
|
Ho appena provado la procedura con un cordless siemens gigaset A260, devo dire che sono riuscito a registrarlo senza particolari problemi, sul telefono l'unica cosa che ho fatto è stato:
MENU -> Impostaz varie -> RegistraPortat -> PIN: 0000 Sul Gigaset AL14H il menù è uguale a quello sopra descritto? |
|
|||
|
Grazie per l'interessamento,
ricapitolo qui sotto quello che ho fatto provando a registrare il cordless al 7270: 1 - resetto la base Siemens cui il cordless è collegato, tramite il seguente comando: MENU -> Impostaz varie -> Impostazioni Base -> Reset Base -> OK 2 - avvio il processo di registrazione di un nuovo cordless sul Fritz, come da menu: ImpostazioniDECT -> segno di spunta solo su attivaDect (PIN:0000) -> Connetti 3 - avvio la ricerca di una base per la registrazione sul cordless, con il comando: MENU -> Impostaz varie -> Portatile -> RegistraPortat -> PIN: 0000 Seguendo i passi sopra descritti, l'associazione del portatile al Fritz non è andata bene. Ho provato persino a spegnere la base Siemens, prima di uno dei tentativi ... ![]() Ho appena fatto ulteriori tre tentativi aggiungendo un punto alla procedura sopra descritta: 2a - resetto il portatile, con comando: MENU -> Impostaz varie -> Portatile -> ResetPortatile -> OK Purtroppo, nemmeno così ha funzionato. E' uguale a quanto hai fatto tu? un saluto
|
niente da fare ...
ho ripetuto il tutto a telefono de-registrato e base Siemens scollegata dall'alimentazione, poi ho aggiunto anche un reset completo della basa Siemens prima di riprovare come sopra Attenzione!: mi sono accorto ora che i modelli di base Siemens AL140 ed AL145 sono praticamente identici (il 145 ha solo in più la segreteria) ed usano lo stesso cordless, il modello AL14H ... il quale, stando a segnalazioni di altri utenti, funziona e si connette col Fritz. nulla di fatto quindi, ma devo concludere che quello che ho riscontrato è un problema probabilmente solo mio: devo essere io a sbagliare qualcosa o ad avere un problema col DECT sul mio 7270. grazie del supporto!! ^_^
"Ho dei riflessi così lenti che un giorno sono stato messo sotto da una macchina spinta da due tizi" (Woody Allen) Ultima modifica di AntoMan; 26-02-2009 a 17:26 |
|
|||
|
Risolto
![]() Il problema era nel pin per la connessione del portatile DECT al mio 7270 ![]() Avevo, in un primo momento, memorizzato certo pin; successivamente avevo optato per uno diverso. Non capisco come, ma il Fritz aveva memorizzato il primo pin e non il secondo : ![]() Quindi, nessun problema con la parte DECT: ho potuto collegare senza problemi il mio cordless Siemens ed un altro (A265) che mi ero fatto prestare per una prova. Grazie ancora a tutti per il supporto EDIT: ho aggiunto anche un "vecchio" cordless Siemens Gigaset A2" ... va alla grande :P
"Ho dei riflessi così lenti che un giorno sono stato messo sotto da una macchina spinta da due tizi" (Woody Allen) Ultima modifica di AntoMan; 03-04-2009 a 08:55 |
|
|||
|
Salve a tutti,
Ho un 7270 con cordless attaccati al dect senza problemi. Però non riesco a passare le chiamate tra gli interni o a cancellare il avviso di chiamate ricevute su i cordless. Qualcuno sa dirmi cosa dovrei cambiare? Grazie in anticipo Giorgio |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| fritz!box 7270, gigaset al14h, siemens |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|