![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
è arrivato il PATTON 4552
ovviamente tutte le configurazioni già belle e fatte non vanno bene per quello che ho io perchè ho la versione R5 invece le configurazioni che si trovano sono per l'R4. 1) nel Freepbx oltre a creare le rotte in entrata e uscita come spiegato qui YouTube - Configurazione Patton Smartnode 4552 per FreePBX devo anche creare una estensione per il patton? 2) esiste un manuale software non CLI per configurarlo? sono in difficoltà perchè intuisco cosa devo fare ma non ne ho la certezza 3) qualcuno sa come configurare il software del patton in modo che possa comunicare col Freepbx ? grazie saluti |
|
|||
|
la soluzione è stata molto semplice o fatto un downgrade del firmware in modo che supportasse a pieno le configurazioni
ora sono risciuto sia a far chiamare che a ricevere le telefonate.. domanda attraverso un gateway come il patton è teoricamente e praticamente possibile essere soggetti ad un attacco informatico? grazie saluti Paolo |
|
|||
|
diciamo che vorrei capire se qualcuno dall'esterno potrebbe mandare virus o intercettare le chiamate che faccio, se si conviene mettere in firewall ?
Credo che quando avrò finito tutto scriverò un opuscolo su come configurare un sistema funzionante dall'inizio alla fine |
|
|||
|
Con il firewall proteggi generalmente la tua LAN dalla minacce esterne, per l'intercettazione delle chiamate puoi fare poco in quanto viaggiano in chiaro su internet. Comunque avere un firewall è sempre meglio di non averlo.
Per l'opuscolo fammi sapere se vuoi aiuto, potremmo creare una mini guida per gli utenti del forum se ti piace. Ciao |
|
|||
|
Scusate
ma come si fa a far funzionare la casella vocale? cioè a quanto ho capito quendo parte la segreteria telefonica puoi lasciare un messaggio che viene recapitato ad esempio nella posta interna aziendale o sbaglio? io dove mi chiede indirizzo email inserisco ad es paolo@dominio.pippo però non ricevo nessuna mail? devo configurare quale dns? o la casella vocale funziona in modo diverso? |
|
|||
|
Dunque
Non mi riesce far funzionare la casello vocale.... inpratica tramire il brower se accesso alla casella vocale funziona.. premendo *97 dal telefono budget tone 200 mi chiede la password la inserisco e mi dice login errato, dove sta il problema? inoltre come faccio a far si che i messaggi mi arriviano alla posta elettronica? a parte configurare l'indirizzo di posta devo configurare anche un server dns....se si sul telefono? grazie ciao Paolo |
|
|||
|
Quote:
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|