![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Problema: collegare la rete telefonica interna (VOIP - telefoni ip e server Asterisk) alla rete isdn esterna Risoluzione: comprare un gateway voip Dubbi: 1) Innanzitutto vorrei capire la differenza tra il Gateway Patton SN4552 e SN4554, infatti il 52 dovrebbe essere un versione con capacità inferiori (in effetti ha solo una porta BRI anzichè 2), ma presenta una porta per WAN e 4 porte ethernet.....vi sono differenze sostanziali? 2) i prodotti che ho scelto vanno bene per quel che devo fare? 3) se un giorno decidessi di implementare anche il voip in esterno, basta collegare un modem (es adsl) alla porta wan del patton? o essendo un gateway ha già integrato qualcosa? grazie Paolo |
|
|||
|
Nel tuo caso se tutti i telefoni sono collegati ad un centralino Asterisk, che a sua volta deve essere collegato alla linea ISDN, ti server il gateway SN4554.
Se più avanti vuoi usare il voip per le telefonate esterne, ti serve solo una linea adsl e un router normale. |
|
|||
|
la cosa non mi torna, in piu' di un posto sto usando lo SN4552 (SN4552/2BIS/EUI) per interfacciare un accesso base isdn a un trixbox... e funziona senza problemi.
|
|
|||
|
si certo, 1 BRI, ho usato il template di wildix.
|
|
|||
|
Dunque:
- Ho configurato il centralino AsteriskNOW (che utilizza Freepbx) - ora voglio interfacciare Freepbx direttamente alla linea ISDN (quindi vado in VOIP all'interno e in ISDN normale all'esterno) per questo mi serve un gateway ... per questo motivo scelgo il patton 4552 che ha un interfaccia ISDN - per configurare il gateway uso il tutorial trovato qui Tutorials FreePBX - Configurazione Patton Smart Node 4552 - Trixbox, Elastix, PBXInaFlash funzionera? - nel momento in cui decida di passare al traffico completamente voip quindi anche in uscita...il patton 4552 puo essere collegato a un router voip? se si come lo devo configurare? ciao grazie |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|