![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
qualche anima pia mi sa chiarire le idee, sono abbastanza inesperto relativamente al VoIP in generale e mi sono lanciato in un impresa in cui mai più in vita mia mi cimenterò, sono a questo punto, disarmato. Ho due Patton 4634 da un cliente, bindati su di un Asterisk con Trixbox. Sono collegati come route ridondanti a 2 borchie ISDN NT1 Plus Ciascun Patton è collegato con una BRI a 1 porta di ciascuna borchia, crociati, in modo da avere la massima ridondanza. In questo momento per varie vicissitudini solo 1 linea tra quelle disponibili è attiva ed è la prima route in uscita. Ci sono poi due link SIP a due provider, Eutelia e Messagenet, per le chiamate in uscita. Funziona tutto a dovere sia in ingresso che in uscita, sia per gli ATA che per i trunk SIP, e la configurazione delle borchie sembra corretta dato che il problema che sto per indicare non occorre con un normale telefono ISDN. PROBLEMA: le chiamate in uscita verso gli ATA si presentano in genere come "anonime", tranne saltuariamente ed in modo assolutamente random, riportare il numero chiamante corretto. In ingresso ripeto tutto ok, l'ID chiamante passa correttamente. Ovviamente la configurazione è uguale ovunque. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Pensate sia un problema di configurazione del centralino Trixbox o dei Patton? Posso postare le configurazioni sia dei Patton che di TrixBox ma ditemi quale parte vi interessa dato che ci sono 100 file e 200.000 include, compresi metti_il_gettone.conf.custom, extensions_la_ser.conf che chiama moh_la_mattin.conf che include sip_nat.dop_il_caff.conf ...... !!!!! onestamente non ci capisco più niente, sono andato in palla... :-( Una volta bastava un file... Grazie a chi vorrà darmi una mano!! Ultima modifica di techs; 07-04-2009 a 16:18 |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|