IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > VoIP e Telefonia > Hardware VoIP

Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18-04-2009, 02:13
Junior Member

1ye2ah è su una buona strada
predefinito Estensione Linea Analogica Con Grandstream.E' POSSIBILE?

SALVE RAGAZZI,
sono nuovo del forum. Vi chiedo lumi riguardo alla possibilità di estendere una normale linea telefonica analogica, cioè la conversione della stessa in digitale, e viceversa.
Vi spiego il motivo. Io ho un ponte radio che unisce due mie abitazioni. Nell'abitazione di partenza, ho un numero telefonico telecom. Vorrei portare lo stesso numero nell'altra abitazione sfruttando la linea digitale del ponte radio. In sostanza mi servirebbe un apparecchio da una parte trasformi il segnale analogico in digitale, ed un altro apparecchio che dall'altra trasformi il segnale da digitale ad analogico.
Esistono già degli ATA o simili che fanno ciò(l'ho letto su siti in inglese), ma su qualche sito ho visto in vendita 2 grandstream in cui si indicava la possibilità di far ciò.

Qualcuno esperto di voi ne sa qualcosa??

GRAZIE
MARCO
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-04-2009, 20:57
Staff Member

mpxnet è su una buona strada
predefinito Re: Estensione Linea Analogica Con Grandstream. E' POSSIBILE?

Ciao Marco e benvenuto,
rimanendo su prodotti Grandstream, penso che l'HandyTone HT503 potrebbe fare al caso tuo. Ha una porta FXO da collegare direttamente alla linea telefonica, due ethernet e una FXS.

Dagli un'occhiata se ti servono altre info chiedi pure.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 18-04-2009, 22:32
Junior Member

1ye2ah è su una buona strada
predefinito Re: Estensione Linea Analogica Con Grandstream.E' POSSIBILE?

GRAZIE mpxnet.
Ho capito che con qualche apparato la cosa si può fare. Io ho un tipo di ATA voip che dispone oltre che di un'uscita FXS, di un ingresso FXO. So che l'ingresso FXO serve a far funzionare la normale linea telefonica analogica assieme ad un numero voip, però non so se si può convertire la linea PSTN in VOIP e viceversa. E se l'apparato che mi hai indicato tu, ha una funzione appososita per creare il cosidetto "PSTN TO VOIP & VOIP TO PSTN. Gradirei delucidazioni, se possibile, da qualcuno che ne sa sicuramente più di me.

PS da questo sito si pubblicizza la cosa con dei prodotti:
Landashop, the Landatel's online shop
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
grandstream, handytone ht503

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione