![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
avrei necessità di variare i file sonori per le chiamate in ingresso, l'attesa e il trasferimento su un PBX Voismart con Orchestra 5.2.0-59. Sono riuscito a caricare correttamente i file sull'apparato, ma purtroppo non riesco ad assegnarli alle funzioni che vorrei.. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche dritta! Ultima modifica di mpxnet; 11-06-2009 a 13:55 |
|
|||
|
Per inserire la musica d'attesa devi inserire il file sul menu Amministrazione > Musiche, cosa che mi pare tu abbia già fatto, e poi devi cambiare sul context Inboud alla voce BackGround il nome del file misicale.
Ciao SR2009 e benvenuto. |
|
|||
|
Grazie 1000
a questo punto più o meno ci sono arrivato,ma continua a utilizzare la maledetta musichetta standard ignorando completamente il file che gli ho passato... Inoltre dovrei riuscire a modificare anche il messaggio di "attesa durante il passaggio della chiamata" e customizzare quello della voicemail per gli interni (questo proprio non ho idea di dove andarlo a prendere...) Ecco una export del mio contest inbound: '_XXXX.', '1', '36', 's,1', '', '1', '', '15'); 's', '1', '112', 'CDR(calldirection)=INCOMING', '', '0', '', '14'); 's', '3', '6', 'cid_lookup', '', '1', '', '13'); 's', '6', '36', 'night,s,1', '', '1', '', '11'); 's', '2', '6', 'voismartnotte', '', '1', '', '12'); 's', '5', '37', '${notte}?6:7', '', '1', '', '10'); '_fw.', '1', '36', 'outgoing,0${EXTEN:2},1', '', '1', '', '8'); 's', '9', '9', 'messagesivr/Attesa', '', '1', '', '7'); 's', '4', '112', 'notte=${DB(ServizioNotte/status)}', '', '1', '', '16'); 'IN', '1', '101', 'phones', '', '1', '', '6'); 't', '1', '58', 'operatori', '', '1', '', '5'); 'i', '1', '58', 'operatori', '', '1', '', '4'); 's', '8', '95', '1', '', '1', '', '3'); 's', '11', '58', 'suonatutti', '', '1', '', '2'); 's', '7', '7', '', '', '1', '', '1'); 's', '10', '58', 'operatori|n|||20', '', '0', '', ''); '_7599XX', '1', '112', 'TIMEOUT(digit)=5', '', '0', '', ''); '_7599XX', '2', '6', 'cid_lookup', '', '0', '', ''); '_7599XX', '3', '36', 'phones,2${EXTEN:4},1', '', '0', '', ''); '_759900', '1', '36', 's,1', '', '0', '', ''); L'unico dubbio è relativo al fatto che forse i file caricati non finiscano nella directory messasgeivr? Se mi puoi aiutare veramente mi sollevi da una gran rogna (e dalle grinfie del capo) Ciao |
|
|||
|
Scusa ho sbagliato io ti ho dato le istruzione del messaggio vocale, devi andare alla voce Amministrazione > Code, modifica la coda "operatori" inserendo il file dal menu a tendina.
Fammi sapere. |
|
|||
|
Quindi ho fatto come segue:
ho creato una nuova cartella per le Musiche di Attesa (prima avevo solo i file sonori) ho caricato il file di attesa e modificato la coda operatori (togliendo tra l'altro il context inbound) e assegnando lo stesso file sonoro sia come musica (quindi indicando la cartella da dove leggerlo) che come messaggio IVR (da menù a tendina),ma sono ancora in alto mare.. Ovviamente dopo ogni cambio di configurazione forzo l'assunzione delle modifiche dal menù system.. |
|
|||
|
Attenzione il context inbound non va cancellato.
Su Musiche dopo aver creato la directory fai l'upload del file mp3 e poi lo selezioni sulla coda operatori, puoi mandare qualche immagine? |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|