![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
fino ad oggi non mi sono avvicinato a questo "mondo" perchè la linea ADSL che ho non è delle migliori (è WiFi......). vorrei porre alcune domande: 1 - è possibile avere un telefono RJ45-RJ11 in modo da poter usare sia la linea telfonica classia sia la VOIP? (non mi interessa in contemporanea ovviamente), se si marca e modello.... 2 - i telefoni VOIP possono essere collegati ad un server windows exchange e quindi poter utilizzare la relativa rubrica? dovrò utilizzare quanto sopra in ufficio e non in casa quindi vorrei avere uno o più apparati "seri" (cisco, siemens o altro). NB: chiedo consiglio su un apparato RJ245-RJ11 perchè, come dicevo ho una linea ads abbastanza penosa sia in termini di velocità che in termini di stabilità e poi perchè ho gia un impianto telefonico con centralino (interni, citofoni, più linee, ecc...) e non vorrei dismetterlo e visto che la mia spesa di bolletta mensile non è cosi malvagia.... grazie! ps: prima di fare queste domande ho provato a fare varie ricerche su google ma ho trovato ben poco. Ultima modifica di mpxnet; 09-02-2012 a 14:46 |
|
|||
|
Ciao federicop,
Per la prima domanda mi sa proprio di no, ti devi decidere o telefono ip o analogico con adattatore. Per la seconda è molto difficile trovare un telefono che faccia questo ma di sicuro puoi trovare un centralino sia hardware che software. Microsoft stesa ha Lync per esempio. |
|
|||
|
Analogico con adattatore? potresti cortesemente spiegarti meglio?
l'utilizzo che vorrei fare è il seguente: RJ11 per telefonare RJ45 (LAN) collegamento ad exchange/outlook purtroppo ancora non mi fido molto del VOIP puro perchè la linea che ho è pessima! |
|
|||
|
Quote:
Io ti consigli di fare qualche prova con 3CX è un centralino software per windows ed ha una versione gratuita. |
|
|||
|
ho fatto una veloce ricerca su internet per capire cosa è l'adattotre ata, ma non ho capito una cosa.... server per far telefonare un Telefono IP/VOIP tramite una linea normale o viceversa????
grazie |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|