![]() |
|
|||||||
| Hardware VoIP Discussioni sul VoIP Hardware tipo: VoIP Phone, Router, Gateway, Adattatori ATA, IP Phone, Centralini IP PBX, Server, Schede Analogiche, ISDN e altro |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Vorrei acquistare il fritz 7270, ma prima di farlo vorrei alcune info da chi lo usa. Non mi interessa la parte di connettività ADSL/firewall e wifi (ho già tutto) ma solo la telefonica. La mia idea era di collegarci alcuni cordless via dect e forse un telefono sip. Il tutto collegato alla rete telefonica analogica e ad uno / due accessi voip. Prima cosa, la copertura dect com'è? Si copre interamente una casa su due piani senza dover diventare matti per la posizione della base? Poi vorrei che quando arriva una chiamata sul numero "analogico" suonassero tutti i telefoni mentre quando arriva una chiamata sul numero voip suonasse un solo telefono. E' possibile? Poi mi confermate che è in grado di ricevere fax su voip e di girarli via mail? Stessa cosa per la segreteria telefonica (che non mi interessa molto in realtà)? C'è anche la possibilità di inviare fax attraverso il fritz? Ovviamente se avete anche prodotti alternativi, proponete pure!! Grazie a tutti per le info. Ciao |
|
|||
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|||
|
Ciao,
grazie per le risposte e scusa se non ho risposto prima... Avrei altre domande da farti: Il servizio di visualizzazione del numero chiamante funziona anche attraverso il fritz? sia su telefoni analogici (dect) che su telefoni ip? Da un telefono ip posso telefonare utilizzando la linea tradizionale? Il contrario lo do per scontato... Do anche per scontato che si possa selezionare la linea con cui telefonare (mi pare di ricordare di averlo letto sul manuale), ma è possibile gestire le linee da un telefono ip con display? So che ho fatto molte domande e magari banali, ma non ho esperienza specifica su questi prodotti ne generica sul voip e non vorrei mettere in piedi un qualcosa che poi non sia utilizzabile esattamente come voglio io. Ultima cosa: non avendo grossi problemi di budget che telefono ip consiglieresti? o comuqnue che marca scegliere e quale evitare? Ciao e grazie Mirko |
|
|||
|
La visualizzazine del numero chiamante funzione purchè sia attivata dall'operatore di telefonia, ma fai attenzione che non puoi collegare telefoni ip come fosse un vero e proprio centralino.
|
|
|||
|
Quote:
Quote:
La mia intenzione era di collegare 3 dect e un telefono fisso ip (più per curiosità che per necessità). Tutti dovrebbero suonare quando ricevo una tel sulla linea tradizionale e tutti devono poter telefonare utilizzando la linea tradizionale come predefinita (senza anteporre nessun codice al numero quindi). Ovviamente avere la possibilità di trasferire la chiamata. Poi solo il telefono ip dovrà suonare in caso di chiamata su numero IP (e al limite poi trasferire la chiamata). Tutti i telefoni dovranno avere la possibilità di usare la linea IP fornendo un codice o qualcosa di simile. In questo frangente sarebbe carino che dal telefono ip si potesse scegliere con quale linea poter uscire tramite un tasto (un po' come si fa con i centralini tradizionali) magari programmando un tasto in certo modo (e quindi servirebbe un telefono con tasti programmabili). Chiedo troppo al fritz? Grazie per la disponibilità. |
|
|||
|
jjmirko,
il 7270 ha la possibilità di collegare fino a 6 dect; può far squillare uno o tutti i derivati dipende da come lo programmi; può fare i trasferimenti di chiamata; ha insito delle regole di chiamata che permettono la possibilità utilizzare la linea preferita per ogni numero composto (o range di numeri); su un derivato, avere tasti programmabili, può farti gestire linee o interni; il resto puoi scoprirlo da solo leggendoti il manuale: http://www.avm.de/en/service/manuals...LAN7270_it.pdf ciao |
|
|||
|
Possiedo il router Fritz! 7270 perché ho la connessione ADSL con Ehiweb ed è stato molto pubblicizzato e "spinto" da Ehiweb che lo vende sotto prezzo. Ho capito che per me è esagerato. Non importa.
Ad oggi l'ho usato solo per la connessione di un pc ad Internet. Niente Voip, niente wi-fi... Il problema è che quasi sempre quando telefono da un apparecchio collegato alla presa a muro (e non al router), la connessione ad Internet se ne va. Lampeggia la spia verde "Power/DSL" che ritorna stabile solo dopo un po' che ho messo giù la cornetta. La disconnessione avviene all'inizio della telefonata, durante od anche appena messa giù la cornetta. E poi dicono che con l'ADSL si può navigare e telefonare contemporaneamente ! Comunque anche per altri piccolo-medi motivi, credo che il prodotto sia stato troppo enfatizzato. Un vero supporto tecnico in italiano fino a qualche tempo fa mancava. Adesso non so. |
|
|||
|
Quote:
Il telefono non è mai collegato al 7270. Vorrei solo che questo super-router (!) rispettasse la regola che con l'ADSL si può telefonare e navigare contemporaneamente. I filtri ADSL (costosi e spero ottimi) li ho su tutte le prese del telefono. AVM non è un'azienda tanto navigata, visto che mi hanno venduto uno stick WLAN non compatibile col mio sistema operativo, dopo avermene più volte assicurato la piena conmpatibilità ! Solo alla fine hanno ammesso d'essere in torto. Non sarebbe meglio ripiegare su apparecchi più testati ed affidabili ? Ciao. |
|
|||
|
io mai avuto problemi con avm.
comunque il filtro deve essere posto anche a monte del 7270 . Sulle altre prese telefoniche i filtri sono assolutamente inutili sempre che si usi il Fritz per l'uso preposto (quello di fare da centralino) ciao |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|