![]() |
|
|||||||
| Reti LAN Discussioni legate al mondo delle reti LAN, Switch, Hub, Router e sicurezza |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalitą di visualizzazione |
|
|||
|
vi espongo la mia problematica. Ho un ufficio con due connessioni ADSL (due utenze separate). Attualmente su linea č connessa ad un router/modem in comodato della TELECOM, mentre sull'altra, sempre TELECOM, ho installato e configurato un router della Bintec (R320-AW) che gestiscie una rete LAN con circa 30 terminali (tra cui un piccolo server per un'applicazione che gestisce la connessione dei client) Domanda: Come posso gestire le due connessioni ? In particolare quando la prima cade, deve "attivarsi" la seconda, ossia il carico si deve spostare sul secondo modem ? MI conviene utilizzare un router/modem diverso da quello in comodato d'uso ? Grazie Ginko75
|
Ho fatto una ricerca perche non conoscevo il router Bintec, sicuro che sia R320-AW e non R230-AW?
In ogni modo tu hai bisogno di un router con due porte WAN, che ti faccia da loadbalance (bilanciamento del carico) e da failover (backup in caso di caduta di una linea). Poi vedere prodotti della Linksys, Zyxel, Draytek e Lancome. |
|
|||
|
Ciao e grazie della risposta. E scusa per l'errore di digiturč un R230-AW.
In effetti ero partito con un router con 2 porte WAN, ma il fornitore mi assicurato che con il Bintec e un router/modem connessi in LAN si risolve la faccenda. Per questo sono alla ricerca di una soluzione. Cosa mi consigli ? Grazie Ginko
|
Sono d'accordo con MPXNET. Penso che il Draitek Vigor2820 sia il prodotto ideale per creare il bilanciamento di carico e il failover che serve per ottimizzare il rendimento della tua rete.
Saluti |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
|
|