IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > Internet e Networking > Reti LAN

Reti LAN Discussioni legate al mondo delle reti LAN, Switch, Hub, Router e sicurezza

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-04-2009, 23:54
Junior Member

mario de martino è su una buona strada
Unhappy rete che si blocca

salve a tutti! ho una rete con 10 pc collegati in rete e ad internet tramite un router zyxel 650 E1 . durante il gioco on line del poker spesso si verificano blocchi. qualche volta dipende dai server intasati ma ora mi viene il dubbio che possa dipendere dalla mia rete o dal router in quanto da altre parti con lo stesso poker-provider ciò non succede . cio' anche in relazione al fatto che capita che i pc si blocchino anche quando vado a cercare cartelle condivise in rete, con la scritta "non risponde" , qualche volta invece, alcuni pc mi dicono "cavo di rete scollegato" e ciò ad intermittenza (collegato/scollegato/collegato/ ecc) questo è successo una sola volta pero' . vi chiedo: come posso fare a garantire il top delle prestazioni per la mia rete? e per la connessione ad internet? mi viene il dubbio che il mio router sia obsoleto (sul sito non c'è più neanche l'aggiornamento del firmware), che le schede di rete non siano adeguate (i pc sono assemblati) o che gli switch a cascata vadano tolti, o che il router sua troppo vecchio (ma questo non c'entra con i problemi di rete, perche lo switch è a parte, cioè non uso le porte lan del router)! la mia è un'attività commerciale e per questo problemino sto perdendo clienti! mi aiutate per favore? grazie mille!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 15-04-2009, 09:54
L'avatar di x.nio.x
Member

x.nio.x è su una buona strada
Post Re: rete che si blocca

Ciao, ti consiglio di verificare l'apparato di connessione (modem o Router), per quanto ho capito è come se il tuo apparato si spegne e si riaccende perchè quando ti da cavo di rete scollegato e come se non arriva input alla tua scheda di rete.

Ti consiglio di verificare la funzionalità del tuo router.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione