![]() |
|
|||||||
| Softphone Discussioni legate ai client per sistemi IP PBX o VoIP tipo: X-Lite, Skype, Ekiga e altri |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Sono collegato ad alta velocità non attraverso normale ADSL (grazie Telecom...), ma tramite un pop-wifi. Non ho quindi un router, ma un semplice switch DCHP/LAN. Cosa devo fare e che router devo comprare (devo comprarlo?) per poter, a PC spento e con un unico telefono IP: -utilizzare Skypee per comprare un numero locale all' estero (quindi in dall' estero)? - utilizzare un operatore Voip, per approfittare delle splendide tariffe al minuto per la destinazione estera e utilizzarlo come numero locale, sostituendo Telecom? Esistono operatori VOIP che permettono numeri locali all' estero. A proposito, ho selezionato Justvoip. Qualcuno l' ha usata? Commenti? Ciao e grazie mille. Max Ultima modifica di mpxnet; 18-06-2009 a 11:07 |
|
|||
|
Ciao MAXCAPO e benvenuto,
io preferisco sempre una soluzione con operatore o provider Voip rispetto aa una con Skype, perché la considero più flessibile e più compatibile con i dispositivi hardware in circolazione tipo telefoni, adattatori e centralini. Il tuo collegamento di sicuro prevede un router, bisogna capire dove stà. Nel tuo caso non occorre comprare un router e puoi usare sia l'uno che l'altro. Nel caso di skype hai bisogno di un cordless con basetta indipendente dal pc, nel caso di operatore voip puoi usare telefoni ip o adattatori ata. Alcuni provider ti forniscono numeri locali anche all'estero. Incomincia a fare qualche considerazione anche sulla linea, tipo banda e latenza e poi facci sapere. Mi permetto di segnalarti che forse la sigla DCHP non è corretta, forse intendi DHCP. |
|
|||
|
Ho corretto il titolo. Per fare delle prove molto semplici devi lanciare un comando chiamato "ping" verso l'eventuale fornitore voip. Per esempio se il tuo fornitore è eutelia tu dal tuo prompt dei comandi devi lanciare il comando:
ping voip.eutelia.it Il risultato del comando indicherà la velocità che deve essere inferiore a 150ms per avere una buona qualità delle telefonate. |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|