![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
è da pochissimo che mi sono avvicinato ad asterisk ma ne sono già affascinato. Vorrei realizzare nel mio ufficio una soluzione asterisk based ma ho alcune lacune in merito e spero mi possiate dare un chiarimento. Al momento in uff. abbiamo 5 linee in ingresso ( analogiche fastweb ), che sono collegate a 5 telefoni ( analogigi cordless ) quello che vorrei fare e mettere su un server asterisk, installare una scheda ( ma non so quale ) che possa prendere in ingresso queste linee analogiche di fastweb e smistare le telefonate su telefoni linksys SPA942 collegati alla rete lan. Tutto questo si può fare con asterisk ? che scheda dovrei acquistare ? ..da dove mi consigliate di iniziare ? grazie mille!!
|
|
|||
|
Ciao Zibby, Fastweb fornisce tradizionali linee analogiche, quindi puoi collegare qualsiasi dispositivo analogico (telefono bca, centralino analogico, gateway analogico). Detto questo ti servirà acquistare una scheda PCI per linea RTG, oppure un gateway analogico da collegare ad Asterisk tramite protocollo SIP....
|
|
|||
|
salve ai partecipanti della discussione, sono l'ultimo arrivato.....anche a me ha appassionato l'argomento io ho installato asterisknow 1.7.1 su una macchina per un progetto a scuola(essendo studente di un tecnico industriale all'ultimo anno) e una volta entrato nel sistema non so fare più nulla qualcuno potrebbe aiutarmi??
grazie |
|
|||
|
si,vado a spiegare esattamente ciò di cui ho bisogno......ho piallato il mio HD installando come sistema operativo CENTOS e quindi ho un server asterisknow 1.7.1 il problema è che non riesco ad avere un indirizzo ip in automatico non avendo alcun dispositivo DhCP mi è stato consigliato di scaricare un software che simuli tale dispositivo..... tu cosa ne pensi? puoi darmi delle dritte?................poi ti spiegherò altri problemi che ho
grazie se mi risp mpxnet
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|