![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
sono un neofita e ho qualche problemino con le chiamate in ricezione! mi sono registrato a messagenet e dopo aver configurato il trunk dell'ultima versione di trixbox dul mio pbx non riesco a ricevere le chiamate sul softphone installato sul Pc. il fatto è che dallo stato del pbx si vede che il fascio non è on-line, come mai? nel momento in cui vado a dicitare lka stringa do configurazione non si divrebbe registrare...a messagenet? grazie mille per la risposta...francesco |
|
|||
|
Ho aperto tutte le porte me il problema persiste :-( a dire la verità quando chiamo dal telefono analogico il numero voip (messagenet) ruotato sul softphone, mi dice di riprovare. Mentre chiamo guardo lo stato del pbx tramite trixbox status, si vede questa chiamata in arrivo nonostante il fascio sia non on line!
la copnfigurazione del fascio l'ho copiata da messagenet per trixbox...con le dovute modifiche! non ho cambiato nient'altro, nemmeno i file sip o altro...devo modificare qualcosa? non ho nessun tipo di scheda FXO/FXS semplicemente perchè voglio che la chiamata sia tramite rete internet e non telefonica! sbaglio nel pensare in questo modo? grazie mille |
|
|||
|
Ciao a tutti,
finalmente ora che sono riuscito a mettere on-line il fascio non problemi con le chiamate VoIP attraverso il pbx trixbox verso i miei softphones! Adesso vorrei migliorare le applicazioni e utilizzare i telefoni analogici, potete confermarmi, prima di fare un'acquisto inutile, che si necessita di adattatori ATA e schede FXO e FXS per adattare l'analogico alla linea digitale? grazie mille Francesco |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|