
Nortel ha acquistato Pingtel, una controllata di Bluesocket. Nortel spera che la divisione l'open source IP PBX software/appliance avrà migliore fortuna da qui in avanti.
I dettagli dell'operazione finanziaria non sono stati divulgati, ma Nortel acquisirà le attività chiave di Pingtel da Bluesocket. Pingtel e Nortel hanno già lavorato insieme per un pò su soluzioni SIP-based Enterprise.
L'acquisizione aggiunge alla società capacità di sviluppo software, per contribuire a fornire soluzioni di comunicazione unificata per le imprese clienti in tutti i segmenti. Nel breve termine, pezzi di software Pingtel appariranno sul Nortel's SMB soluzione di comunicazione unificata.
Pingtel's sipX software open source IP PBX è altamente considerato per la sua capacità di scalabilità può supportare fino a 10000 utenti; come un'entità indipendente.
Come può dimostrare Amazon.com, il suo più grande cliente annunciato, con una installazione che supporta più di 5000 utenti.