![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao cucumiao e benvenuto,
la macchina va più che bene per un centralino ip pbx, naturalmente ti occorre la connettività internet e la rete LAN funzionante. Non ti resta che scaricare asterisknow e iniziare. Se hai bisogno di aiuto nell'installazione o configurazione non esitare a chiedere, anche se ti sembra una cosa stupida chiedi sempre. D'altronde con una firma così c'è solo da stare tranquilli.
|
|
||||
|
ciao senti una volta installato asterisknow, volevo sapere se c'era qualche configurazione in particolare da modificare, inoltre per creare degli account mi ritrovo questa schermata
![]() però non mi è chiaro quali parametri devo inserire.. ![]() Di solito su windows quale programmino usate per il voip?
C'è sempre tempo per imparare Ultima modifica di mpxnet; 08-10-2008 a 12:15 |
|
|||
|
Exstension: Il numero dell'interno telefonico
Name: Il nome dell'account o operatore Password: La password (serve ai telefoni o ai softphone per registrarsi) VM Password: Password per Voice Mail E-mail: indirizzo email. Caller ID: Il numero identificativo del chiamante Il resto dipende dai tuoi dati, in linea di massima puoi lasciare tutto di default, a parte selezionare il SIP (penso che userai questo). Come client Voip (softphone) puoi usare X-Lite. |
|
||||
|
quindi le impostazioni di default del server vanno benissimo per iniziare?
Ho notato una cosa.. Dopo che creo un utente, non riesco più a selezionarlo, nel senso che se creo più utenti e ne voglio modificare uno e vado a selezionarlo non me lo fa selezionare. Li seleziona tutti
|
ciao, ma come mai a me non mi compare quella schermata li? ...cioè io quando mi connetto al server voip tramite brower ho solo le opzioni mi sembra pannello FOP e Freepbx per configurare vado dentro freepbx e non è la stessa interfaccia che vedo nello screen shot come mai?
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| asterisknow |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|