![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Altre info sui file di configurazione asterisk le puoi trovare nella guida fatta da sergio: Guida Asterisk - I File di configurazione Il file si trova nella directory in /etc/asterisk/. codice:
type=friend secret=password srvlookup=yes realm=voip.eutelia.it qualify=no insecure=port,invite username=091123456 host=voip.eutelia.it context=from-pstn fromuser=091123456 fromdomain=voip.eutelia.it nat=yes canreinvite=no disallow=all allow=gsm allow=ulaw register => 091123456:password@voip.eutelia.it:5060/091123456 naturalmente 091123456 è un numero inventato che va sostituito insieme alla password con i parametri reali forniti da Eutelia. In molti casi è opportuno anche inserire i parametri relativi alla nat, all'indirizzo IP pubblico e alla rete. Ultima modifica di mpxnet; 14-05-2008 a 01:08 |
|
|||
|
Intendi dire che, per questioni tecniche, non è possibile aggiungere trunk con numerazione di Eutelia?
Ho tre numeri di Eutelia e volevo tirare su un centralino ma se non posso.... Mi sapresti anche dire l'esatta sintassi per il sip_conf_nat di Trixbox? Grazie Ultima modifica di barcello; 03-03-2010 a 18:52 |
|
|||
|
Così ho fatto, ma girando sui vari forum, preso dalla disperazione per non riuscire a settarlo, ho visto che alcuni file (tipo sip_conf o sip_conf_nat) vanno modificati manualmente.... ma forse mi sbaglio!
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| asterisk, eutelia, sip.conf |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|