![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Queste sono le specifiche di Microsoft: Office Communications Server 2007 Standard Edition Tutte i ruoli principali dei server così come pure il database per la memorizzazione degli utenti e delle informazioni delle conferenze, posso essere configurati su un singolo computer. Office Communications Server 2007 Enterprise Edition La versione enterprise, come si può capire già dal nome, è raccomandata per le aziende che necessitano di un’elevata disponibilità attraverso clustering, in oltre consente la separazione di funzioni o ruoli server su diverse macchine. Spero di trovare qualcuno per discutera sulla cosa. |
|
|||
|
Ciao unifiednow, mi sono già imbattuto sulla Standard edition con un mini laboratorio composta da tre server: un domain controller, un server exchange 2003 e un OCS. Tutti i server su piattaforma windows server 2003 R2.
Ma presto dovrò portarlo in produzione. Nei piani c'è anche lo sviluppo di una piattaforma Enterprise. Hai già esperienza su installazioni enterprise? |
|
|||
|
Si ho esperienza per un installazione in ambiente enterprise, in versione OCS 2007 R1, stiamo per procedere alla migrazione a 2007 R2 ma siamo in fase progettuale.
Ciao |
|
|||
|
Ciao,
devo implementare in laboratorio una rete semplice in grado di supportare OCS 2007 (meglio se R2) nella sua versione trial. sono necessari tre server? poreste darmi qualche dritta sui punti da segure per l'installazione della suite? e sulla documentazione a supporto. Grazie mille. |
|
|||
|
Ciao Omar, per poter fare il tuo laboratorio devi sapere che la versione R2 è disponibile solo nell'edizione a 64 bit, e quindi richiede hardware a 64 bit e un'edizione a 64 bit di Windows Server.
Scelto questo, devi scegliere la tipologia se Standard o Enterprise Edition. Che disponbilità hardware hai? |
|
|||
|
Ho lottato all'università ma alla fine sono riuscito ad avere a disposizione un Fujitsu Celsius R650 a 64bit! Metto il link alla scheda tecnica:
Scheda tecnica Fujitsu Celsius - R650 | Desktop & Server | Computer | Digital.it Business ora su questa workstation instllerò più macchine virtuali con VMWare o con VirtualPC. credo che ora posso installarci su OCS 2007 R2 nella sua versione standard. dopo aver piallato tutto, che SO installo e che software mi devo procurare? di quanti server ho bisogno? ![]() ![]() Grazie mille per l'aiuto! Ultima modifica di omar; 13-11-2009 a 13:40 |
|
|||
|
Per la standard di sicuro può bastare ma sedi avere accesso anche dall'esterno ti serve un edege e il proxy.
Comunque ti conviene usare wmware esx o Microsoft hiper-v per la virtualizzazione |
|
|||
|
ciao mpxnet!
riguardo alla realizzazione della rete fatta da te nel mini laboratorio hai delle guide da propormi? come avrai potuto notare sono alle prime armi...ho provato a documentarmi sull'active directory ma venirne a capo è un'impresa! grazie mille!! |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| ocs 2007 |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|