![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalitā di visualizzazione |
|
|||
|
|
|
|||
|
Controlla la Outbound Routes dovrebbe essere cosi:
Route Name: metti quello che ti pare (esempio: outbound) Dial Patterns: 0|. Trunk Sequence: seleziona il trunk. Ricordati che per effettuare le chiamate in uscita devi anteporre il numero 0 |
|
|||
|
Ho giā provato con 0|., ma continuo ad avere lo stesso problema. Lo strano č che quando faccio una chiamata verso l'esterno, a quel punto non funzionano neanche le comunicazioni tra interni e le chiamate in entrata dal numero eutelia.
|
|
|||
|
Outgoing Settings
Trunk Name: eutelia PEER Details: allow=g729 canreinvite=no srvlookup=yes nat=yes qualify=yes fromuser=07XXXXX host=voip.eutelia.it secret=xxxxxx type=friend user=07xxxxxx username=07xxxxx Incoming Settings USER Context: in_eutelia USER Details: context=from-pstn fromuser=07XXXXX host=voip.eutelia.it insecure=very secret=XXXXXX type=user username=07XXXXX nella sezione outbound routes, ho inserito 0|. e selezionato il trunk eutelia. in Inbound routes ho inserito una nuova route con Description: numeutelia e l'extension dove girare la chiamata. In sip. conf questi sono i parametri che ho inserito: [general] ; ; enable and force the sip jitterbuffer. If these settings are desired ; they should be set in the sip_general_custom.conf file as this file ; will get overwritten during reloads and upgrades. ; ; jbenable=yes ; jbforce=yes port = 5060; Port to bind to (SIP is 5060) bindaddr = 0.0.0.0; Address to bind to (all addresses on machine) disallow = all allow = ulaw allow = alaw allow = g729 allow = gsm localnet = 192.168.1.0/255.255.255.0 externip = ipesterno context = from-sip-external ; Send unknown SIP callers to this context callerid = Unknown [0757829701] language = it port = 5060; Port to bind to (SIP is 5060) bindaddr = 0.0.0.0; Address to bind to (all addresses on machine) disallow = all allow = ulaw allow = alaw allow = g723 allow = g729 allow = gsm context = from-sip-external ; Send unknown SIP callers to this context callerid = Unknown localnet = 192.168.1.0/255.255.255.0 defaultexpirey = 330 externip = ipesterno srvlookup = yes useragent = Asterisk_Eut Lato router ho solo fatto il forwarding della UDP 5060 dal router al pbx asterisk. Ora le chiamate in uscita funzionano, ma non quelle in entrata. Qualche idea? vedete qualche errore nella configurazione? Ultima modifica di mpxnet; 22-05-2008 a 22:09 |
|
|||
|
giā fatto:
Allow Anonymous Inbound SIP Calls? yes Comincio a pensare che non c'č possibilitā di risoluzione. Sistemo la parte in uscita.......non funziona quella in entrata, sistemo la parte in entrata.......non funziona quella in uscita. Avete idea di cosa altro fare? |
|
|||
|
provo a togliere tutte le voci e a lasciare solo quelle che hai te.Ho un'altra domanda, perchč su x-lite per windows non ho il codec gsm tra la lista? senza quel protocollo non riesco a fare chiamate esterne!
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| asterisk, eutelia, freepbx |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitā di visualizzazione | |
|
|