![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
uso trixbox da tempo con estrema soddisfazione. Ultimamente però ho cambiato operatore e da quel momento ho iniziato ad avere un problema che non riusciamo a risolvere (io e l'operatore intendo): quando mi chiamano a volte io sento il cliente ma lui non sente me. Altre volte io non sento nulla e il cliente mi dice invece che mi sentiva dire pronto. Cosa può essere? Faccio presente che ho uno snapgear e quindi sono sotto firewall ma tutto sembra ok. Grazie molte. Ciao, Luca |
|
|||
|
ciao Ale,
sì è BBbell, BBradio. E' una Hdsl sincrona. La porta utilizzata è la 5061 e credo sia aperta perchè il problema non si presenta sempre ma solo qualche volta. Ciao e grazie, Luca |
|
|||
|
Ciao scusate se mi intrometto.
Normalmente nelle applicazioni VoIP se uno dei due partecipanti non sente la voce c'è un problema di traffico RTP. Questo problema può essere causato da diversi fattori, come il firewall che hai citato. Sei sicuro che il tuo provider ti veda autenticato dietro NAT e che quindi lavori anche da proxy RTP? Ciao. |
|
|||
|
ciao a tutti.
Per evitare tutti questi problemi ho dotato il mio centralino di ip statico e l'ho messo fuori dal firewall. Niente da fare non è cambiato niente. La cosa strana, non so se l'ho già scritto, è che magari aggancio la chiamata, tutto bene, poi la dirotto su un interno e...niente non si sente più. Vado a prendere un piccone per spaccare tutto. Ciao e grazie, Luca |
|
|||
|
scusa ma non capisco la domanda. In pratica ci sono volte che aprendo la chiamata non funziona. A volta funziona ma appena lo dirotto su un altro interno...niente.
Hai accennato alle porte rtp puoi darmi delle delucidazioni sui settaggi? Grazie, Luca |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|