![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
ho installato Elastix versione 1.5-9. Tutto ok, uno spettacolo però sto imbattendomi in un problemino: ho la necessità di bloccare alcuni interni (ovviamente quelli che deciderò io) ad effettuare le chiamate esterne.. quindi dovranno solo chiamare altri interni e MAI chiamate esterne (nè verso fissi, nè verso cellulari). Come posso fare? non ho trovato nessuna voce a riguardo nelle proprietà di ogni extension. Grazie e buona giornata! Claudio |
|
|||
|
Ciao claudio,
non uso elastix, ma credo che nella configurazione dell'extension sia possibile selezionare un LCR o outbound route. In ogni modo potresti creare un context ad hoc per tutte l'extension che non vuoi che chiamino. Non so se quello che ho scritto ti sarà utile ma lo spero. Saluti |
|
|||
|
ciao mpxnet,
purtroppo non ho nessuna delle voci che mi hai detto tu.. allego uno shot della pagina (proprietà extension) nella spranza che qualcuno sappia aiutarmi.. è da tempo che ci provo da solo senza esiti positivi ![]() (chiedo scusa se è un po' lunga l'immagine ma non sapevo come poterla ridurre) ![]() grazie! Buona giornata. Claudio Ultima modifica di claudio; 08-07-2009 a 10:17 |
|
|||
|
Quote:
Grazie per la tua cortese risposta. Potresti farmi un esempio di un nuovo context per un interno che può chiamare solo interni? Scusami se rompo continuamente! Grazie e buona giornata! Claudio |
|
|||
|
Anche se per me non è la soluzione migliore, potresti creare un context simile a from-internal con la stringa exten => _4X.,1,hangup; in maniera tale che qualsiasi numero oltre le 3 cifre non viene chiamato.
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| elastix |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|