![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
ho da poco reinstallato un centralino ASTERISK,ed ho un problema di audio. Chiamando o ricevendo non sento l'audio. Il sistema è configurato in questa maniera: ROUTER ADSL ----> ASTERISK ---> TELEFONI IP Premetto che ho reindirizzato le porte del ruouter su asterisk,ma ho notato che quando attivo una chiamata, dal router vedo le richieste dei canali di comunicazione (porte rtp) essere indirizzate ad un indizzo privato,invece che su quello pubblico. Credo che sia questo il problema per cui non riesco a ricevere ed inviare l'audio Grazie dell'aiuto |
|
|||
|
Si tutte sono reindirizzate.
Ho analizzato il registro del router,un netgear dg834 e vedo una serie di richieste dall'esterno per un indirizzo ip locale... La stessa configurazione funzionava bene sul vecchio pbx |
|
|||
|
Sto impazzendo
Ho provveduto a reinstallare il centralino da zero. Vi elenco tutto in modo da essere quanto più chiaro possibile: WEB --> router 192.168.1.1 --> LAN ---> Asterisk 192.168.1.6 ---> Tel IP 1 192.168.1.50 ---> Tel IP 2 192.168.1.51 ---> Tel IP 3 192.168.1.52 Sul router ho configurato: SIP TCP 5060 ----> 192.168.1.6 SIP UDP 5060 ---> 192.168.1.6 RTP UDP 10000-10500 ---> 192.168.1.6 Su asterisk ho configurato un trunk eutelia Outgoing Settings fromdomain=voip.eutelia.it fromuser=NTELEFONO host=voip.eutelia.it insecure=very nat=yes qualify=yes realm=voip.eutelia.it secret=PASSWORD srvlookup=yes type=friend username=NTELEFONO dtmfmode=inband disallow=all allow=g729 Incoming Settings context=from-pstn fromuser=NTELEFONO host=voip.eutelia.it insecure=very secret=PASSWORD type=friend user=NTELEFONO username=NTELEFONO disallow=all allow=g729 qualify=yes nat=yes e si registra correttamente ho creato una estensione per comodità che si registra correttamente sip_nat.conf nat=yes canreinvite=no port=5060 bindaddr=192.168.1.6 disallow=all allow=g729 localnet= 192.168.1.0/255.255.255.0 externip = MIODNS.dyndns.org externrefresh=120 context = from-internal callerid = Unknow defaultexpirey=330 srvlookup=yes rtp.conf rtpstart=10000 rtpend=10500 il problema è che io riesco a chiamare e ricevere chiamate,ma non sento l'audio della persona che mi chiama o chiamo Grazie |
|
|||
|
hai provato con un altro router ??
hai controllato i codec lato provider e lato interno ? hai provato da X-Lite come interno ? hai provato con un provider voip serio ? (che non sia eutelia ) Ciao Maisx |
|
|||
|
io ho lo stesso problema:
Tutto funziona correttamente dall'interno (audio compreso) dall'esterno mi registro sia con x-lite che con un hardphone della zyxel, riesco a telefonare ma non sento l'audio. qualcuno ha risolto? PS: ho anche provato con uno stun server pubblico ma senza successo. |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|