![]() |
|
|||||||
| Soluzioni Software Discussioni su software tipo: Asterisk, TrixBox, Cisco Call Manager, Microsoft Unified Communications e altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Vorrei chiedere agli esperti del forum se siete a conoscienza di qualche metodo per poter "deviare le chiamate di casa - linea analogica" sul cellulare che ho sempre in tasca""""gratis""". una ditta del posto dove sto io mi ha proposto una soluzione del genere per un costo di circa 700 € ma senza altri costi aggiuntivi, utilizzando un computer con un software dedicato, la connessione flat da internet, un telefono cellulare che andava collegato via bluetooth al pc, una sim del tipo you and me con chiamate gratuite tra i due numeri e la devizaione di chiamata sul mio cellulare che ho sempre con me, senza la necessita di dover cambiare il numero di casa che ho da molti anni. chi mi puo' spiegare come si fa questo accrocchio e i software da usare? ciao e grazie |
|
|||
|
Ciao gcloonei e benvenuto,
effettivamente la soluzione è molto macchinosa, se parli di telefono di casa immagino che non stiamo parlando di tante telefonate giornaliere, hai valutato il semplice servizio di trasferimento chiamata? |
|
|||
|
Vedi questo: TIM inCasa Abbonati - TIM
|
|
|||
|
Io ho fatto cosi'
risponde il server Asterisk alla chiamata della rete fissa se non rispondo entro 12 sec mi devia la chiamata al mio cell tramite un gateway GSM con una sim che pagando 8 euro al mese verso il mio cell non ci sono altri costi Ciao Maisx |
|
|||
|
Le soluzioni sono tante ma molto macchinose.
Hai provato a pensarne una che ti costa al massimo 50 Euro ? Procurati un ATA con 1 porta FXS e una porta FXO Per esempio:WG 171M ATA 17x Collega alla porta FXO la linea telefonica Telecom Collega alla porta FXS un qualsiasi apparecchio telefonico Creati un account VoIP Out con un provider VoIP Betamax (poivy ad esempio) e dopo aver caricato 10 Euro puoi trasferire tutto il traffico in arrivo sulla linea Telecom al tuo numero di cellulare attraverso il provider VoIP al costo di 0.08 E/m senza alcun contratto da firmare, abbonamento da sottoscrivere, canone mensile da pagare. Ti pare poco oltre ad effettuare tutte le telefonate che vuoi a costo 0 su rete fissa Con la telefonia VoIP ed il protocollo SIP nativo puoi fare una serie praticamente infinita di configurazioni senza alcun uso di apparecchiature e software macchinosi. Se, invece, vuoi qualcosa di più sofisticato puoi utilizzare un IP PBX nativo SIP su piattaforma Asterisk con il quale puoi fare tutta una serie di cose con un costo che è inferiore a quello richiesto dal fornitore locale (credo 700 Euro !) Collagantodi al link puoi scaricare tutta la documentazione tecnica ed alcune delle configurazioni possibili. Purtroppo il campo della telefonia VoIP è tanto vasto da dare spazio a molte persone la maggior parte delle quali non ha idea di quello che si può fare con l'utilizzo ottimale di quanto offre il mercato sia con soluzioni SW che HW. La confusione regna sovrana e molti si propongono con soluzioni tipiche di chi non ha alcuna conoscenza tecnica del settore dimenticandosi del primo obiettivo che è quello del migliore rapporto costo-prestazioni. Questa è una sintesi di alcune considerazioni sul VoIP che, se lo ritieni opportuno, puoi leggere al seguente link: http://www.contechitalia.com/soluzioni.htm Mi puoi rintracciare al seguente indirizzo di posta giunta@contechitalia.com Saluti Alfasud Ultima modifica di Alfasud; 06-01-2010 a 11:25 |
|
|||
|
Ciao
mi hai consigliato di fare questa soluzione sul forum Hai provato a pensarne una che ti costa al massimo 50 Euro ? Procurati un ATA con 1 porta FXS e una porta FXO Per esempio:WG 171M ATA 17x Collega alla porta FXO la linea telefonica Telecom Collega alla porta FXS un qualsiasi apparecchio telefonico Creati un account VoIP Out con un provider VoIP Betamax (poivy ad esempio) e dopo aver caricato 10 Euro puoi trasferire tutto il traffico in arrivo sulla linea Telecom al tuo numero di cellulare attraverso il provider VoIP al costo di 0.08 E/m senza alcun contratto da firmare, abbonamento da sottoscrivere, canone mensile da pagare[/I]. avrei alcune domande da farti, il computer deve rimanere acceso ? non riesco a registrarmi su poivy fi dice che a seguito di un errore imprevisto non mi posso registrare devo riprovare piu tardi tu potrestri procurarmi l'ata necessario ? se invece volessi comprare una box tipo computer ma essenziale, con ata a bordo e asterisk gia installato a bordo e completo di gateway gsm per deviare le telefonate sul mio gsm con le sim win dal costo unico di 4€ al mese esiste qualcosa del genere, perchè conosco una miriade di persone che sarebbero interessate a realizzare qualcosa del genere mi fai sapere grazie ciao |
|
|||
|
No il computer non serve per far funzionare un ATA.
E' una macchina indipendente che svolge tutte le funzioni in totale autonomia. Si posso farti avere l'ATA che ti serve Per l'instradamento delle chiamate su GSM ci sono diverse soluzioni. Alcune prevedono un'interfaccia hardware (Gateway GSM tipo Portech o similare) mentre altre sfruttano le caratteristiche messe a disposizione dai IP PBX che integrano queste funzioni all'interno dell'hardware. Il costo del gateway GSM Portech oscilla tra 160 e 250 Euro a seconda del modello C'è da valutare se applicare una o l'altra soluzione. Tutto dipende dal tipo di utilizzo e dalla quantità di traffico da instradare. E' una valutazione che si fa caso per caso. Ho motivo di ritenere che per applicazioni ti dipo casalingo o SOHO un IP PBX di ultima generazione su piattaforma Asterisk e protocollo SIP sia la soluzione più economica ed affidabile da associare ai servizi VoIP Connection di Poivy ed Eutelia. Se ti interessa ti dico come devi procedere. saluti Alfasud |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|