Buongiorno,
questo è il mio primo post. Sono un neofita nel campo e non so se c'è risposta ad un tale quesito (anche se immagino non ho saputo bene cercare nel forum: nel caso chiedo scusa e magari se mi fornite il link ad un thread che mi è sfuggito):
Scenario:
-Ci sono una o più postazioni di telecamere (PT nel seguito), poste anche in luoghi geograficamente distanti.
- All’interno di ogni PT inizialmente non è nota la marca e il tipo di telecamere installate, né le marche e il tipo di eventuali NVR installati, né se vi sono telecamere analogiche, codificatori video (video server).
- Per ogni PT si sa solo il numero di telecamere e si fa l’ipotesi che tutte possano essere in grado di inviare (e ricevere) dati sulla rete IP (se no immagino bisogna mettere un codificatore video).
Dalla centrale di controllo (CC) si vuole poter fare le operazioni che si fanno di solito (monitorare le telecamere, controllo PTZ, ecc.)
Le mie domande:
1- E' possibile realizzare una centrale di controllo di videosorveglianza partendo dal seguente scenario? Ovvero esiste qualche software che può fare qualcosa del genere? e, senza fare pubblicità, dove potrei trovare una lista di fornitori di una cosa di questo genere?
2- Presumo che la banda in downlink (ma forse anche in uplink dalle postazioni) possa diventare un problema: quali strategie si adottano in questi casi?
3- dove trovo una lista di fornitori/installatori di ponti radio WiFi per applicazioni di videosorveglianza?
grazie