IP PBX Forum

Vai indietro   IP PBX Forum > Video Over IP > Videosorveglianza

Videosorveglianza Discussioni legate al mondo della videosorveglianza su IP, telecamere IP, videoserver, e altro.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 14:59
Junior Member

to.luca è su una buona strada
predefinito possibile un impianto "aperto"?

Buongiorno,
questo è il mio primo post. Sono un neofita nel campo e non so se c'è risposta ad un tale quesito (anche se immagino non ho saputo bene cercare nel forum: nel caso chiedo scusa e magari se mi fornite il link ad un thread che mi è sfuggito):

Scenario:

-Ci sono una o più postazioni di telecamere (PT nel seguito), poste anche in luoghi geograficamente distanti.

- All’interno di ogni PT inizialmente non è nota la marca e il tipo di telecamere installate, né le marche e il tipo di eventuali NVR installati, né se vi sono telecamere analogiche, codificatori video (video server).

- Per ogni PT si sa solo il numero di telecamere e si fa l’ipotesi che tutte possano essere in grado di inviare (e ricevere) dati sulla rete IP (se no immagino bisogna mettere un codificatore video).

Dalla centrale di controllo (CC) si vuole poter fare le operazioni che si fanno di solito (monitorare le telecamere, controllo PTZ, ecc.)

Le mie domande:

1- E' possibile realizzare una centrale di controllo di videosorveglianza partendo dal seguente scenario? Ovvero esiste qualche software che può fare qualcosa del genere? e, senza fare pubblicità, dove potrei trovare una lista di fornitori di una cosa di questo genere?

2- Presumo che la banda in downlink (ma forse anche in uplink dalle postazioni) possa diventare un problema: quali strategie si adottano in questi casi?

3- dove trovo una lista di fornitori/installatori di ponti radio WiFi per applicazioni di videosorveglianza?

grazie
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 00:14
Staff Member

mpxnet è su una buona strada
predefinito Re: possibile un impianto "aperto"?

Ciao Luca,
io penso che prima di poter ipotizzare qualsiasi centrale di controllo credo sia importante identificare le telecamere se sono IP o meno. Poi, visto che parli di banda e wi-fi, sembra che a questo punto non ci sia neanche il cavo. Per i ponti radio wireless ti puoi rivolgere anche a società informatiche.

Credo però sia meglio approfondire un aspetto alla volta.

Saluti.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione