![]() |
|
|||||||
| VoIP Service Provider Discussioni su offerte, configurazione e qualità dei fornitori di servizi VoIP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
io metterei altri 2 parametri vitali
se il provider voip da una linea di backup Cioe' se la mia adsl cade o manca la corrente possono le chimate essere dirottate sul mio cellulare ? Seconda cosa il provider si appoggia per le chiamate in entata o uscita alla rete di Eutelia oppure ha una rete propietaria ? Ciao Maisx |
|
||||
|
Ciao Maisx, generalmente ogni persona in cerca di linee voip lo fà per un reale risparmio, i servizi di trasferimento di chiamata o altri generalmente possono essere attivati da un centralino virtuale, sempre per il fattore "risparmio".
Per le chiamate in uscita e in entrata, generalmente Eutelia e sempre il provider che soddisfa la maggior parte delle esigenze. Ciao a presto |
|
|||
|
non sono pienamente d'accordo con te
in quanto li dipende dalla tipologia dell'utente. Un utente piccolo con l fritz box se gli manca la corrente o la Adsl come puo' deviare le chiamate ? Secondo me' se guardiamo solo il prezzo e' propio li che nascono i problemi 1.non ho un backup se cade la linea adsl la rete enel 2. non riesco a gestire corretamente il fax e i Pos 3. se uso eutelia se ho un problema e' meglio spararsi 4. se la mia linea adsl e' distante dalla centrale la voce si degrada. 5. se il mio provider voip ha un latenza alta mi va a deteriorare la voce. Purtroppo se non si tengono ben presente questi parmetri succede spesso che la gente ritorna in telecom perche' questi problemi sono minori o assenti. e questo danneggia totalmente l'immagine del voip dove molte volte sento gente che se gli parli di voip gli viene la pelle d'oca perche' magari ha fatto contratti con eutelia fastweb o albacom ecc. Ciao Maisx |
|
||||
|
Ciao Maisx, il mio parere è rivolto ad un pubblico che soddisfa i parametri minimi di funzionalità voip.
Oggi il voip deve essere considerato uno strumento di comunicazione non vincolato alla telefonia tradizionale, la comunicazione voip abbinata alla telefonia cellulare soddisfa pienamente le esigenze di un utente e nel mondo d'oggi 10 su 10 persone hanno un telefono cellulare. Ciao |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| provider voip |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|