![]() |
|
|||||||
| VoIP Service Provider Discussioni su offerte, configurazione e qualità dei fornitori di servizi VoIP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ora facendo un passo indietro ...voglio capire se è veramente conveniente passare al voip...a livello di bolletta telefonica. Dunque vi espongo un caso reale della mia azienda. Bolletta di Agosto-Settembre Contratto Telecom Top Business (su piu linee telefoniche) totale circa 440 euro Contratto ADSL Business 20M adaptive 40F totale circa 113 euro Contratto Telecom Top Business usato per Fax totale 116 euro Bolletta complessiva totale circa 700 euro (ho aggiunto dei costi strani che non so cosa sono) conviene adottare una soluzione voip? suppondendo che la linea adsl rimane la solita un'altra domanda un po fuori tema... con il contratto adsl mi basta comprare una scheda di interfaccia PSTN analogica se uso il sistema PC+Asterisk? ciao grazie saluti Ultima modifica di mpxnet; 12-11-2008 a 12:43 |
|
|||
|
A livello di bolletta bisognerebbe controllare riga per riga per sapere la tipologia di chiamate, se nazionali, internazionali o cellulari, e confrontare il costo con un eventuale servizio voip.
Naturalmente devi considerare anche il costo dell'investimento in infrastruttura: telefoni voip, centralino, ecc.. Per la domanda fuori tema - "con il contratto adsl mi basta comprare una scheda di interfaccia PSTN analogica se uso il sistema PC+Asterisk?" - La scheda ti serve per collegare una linea telefonica analogica al centralino. Saluti |
|
|||
|
Quindi per capire
per ricevere le chiamte in entrata uso la soluzione PC-server più scheda di interfaccia PSTN Ma quando faccio delle chiamate in uscita è sufficiente il Pc-server+scheda di interfaccia analogica o mi serve anche un router? |
|
|||
|
Se la tua situazione prevede solo telefoni IP collegati tramite una rete LAN ad un server Asterisk, che a sua volta usa una linea analogica per fare le chiamate, allora non hai bisogno della connessione ADSL.
|
|
||||
|
Ciao Pablitomassa82, se ti interessaava sapere il risparmio effettivo con il passaggio al voip ti posso assicurare che il risparmio è garantito. (Fino al 70 per cento.)
Ti consiglio di visitare il sondaggio: (http://www.ip-pbx.it/forum/voip-serv...tilizzato.html) e visitare i siti dei vari provider ognuno ha offerte diverse, dipende dal tipo di offerta che fà al caso tuo. Ciao Ultima modifica di mpxnet; 12-11-2008 a 21:21 |
|
|||
|
cioè in sostanza la scheda di interfaccia PSTN mi serve per accogliere le telefonate che arrivano dall'esterno, mentre il router server per uscire con telefonate voip... a quanto ho capito ...
|
|
|||
|
L'interfaccia PSTN come dice la parola stessa è una scheda che interfaccia (collega) il server alla presa telefonica tradizionale, mentre il router ti serve per collegarti al voip.
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| offerte voip |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|