Vyke società inglese specializzata nella fornitura di servizi Voip ha cambiato ultimamente i costi dei propri servizi, mantenendoli comunque abbastanza economici, cosa che l’aveva contraddistinta.
Cosi ho deciso di provare il servizio MOBILE VOIP che prevede un costo unico a chiamata di 0,04 $ per i numeri fissi di Europa, USA e Canada. Per le chiamate ai cellulari, secondo i miei calcoli, si va da un minimo di 0,18€ ad un massimo di 0,20€.
Primo passo la registrazione dell’account di prova sul sito
www.vyke.com. L’account di prova prevede un credito di 1 dollaro che in euro è diventato 0,823.
L’installazione è molto semplice e sul sito è spiegata molto bene, io ho installato il tutto su un NOKIA E51.
Il servizio funziona la qualità dell’audio a mio parere sembra eccellente, dico sembra perché ho fatto una sola chiamata.
Se prendiamo solo in esame le chiamate ai numeri fissi possiamo confrontarlo con il nuovo abbonamento Skype Senza limiti Uno che prevede ad un costo di 3,39€ al mese chiamate fino a 10000 minuti al mese.
Esempio di 60 chiamate al mese, circa 2 chiamate al giorno.
Costo con Skype Senza Limiti Uno 3,39€
Costo con Vyke Mobile VoIP 1,98€
In definitiva dipende sempre dall’utilizzo che se ne fa, per il tipo di utilizzo che ne faccio io mi conviene Vyke.
Aspetto le vostre considerazioni.