![]() |
|
|||||||
| VoIP Service Provider Discussioni su offerte, configurazione e qualità dei fornitori di servizi VoIP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Spesso però può capitare che il provider utilizzato per ricevere chiamate non sia il più conveniente per effettuare chiamate, o che magari quello migliore per le chiamate verso i telefoni fissi sia molto sconveniente per i cellulari etc. A questo punto ci si trova ad installare un millione di client diversi con un conseguente caos enorme sui nostri pc. Esistono però numerosi servizi di “Centralino virtuale” basati sull’ormai noto software per Linux Asterisk; questi sistemi vengono chiamati IP PBX, ed uno dei più interessanti, a mio parere, è Liberailvoip. Con Libera Il Voip potrete registrare tutti i vostri account sul server remoto, creare fino a 6 interni, gestire la segreteria telefonica e soprattutto scegliere mediante dei dial plain quale provider usare durante la giornata oppure a seconda del numero che si sta chiamando. Dopo circa 5 mesi di utilizzo non ho mai riscontrato problemi di disservizio. Il Link sul quale registrarsi è totalmente gratuito. Partiamo con Libera il VoIP |
|
||||
|
La gestione controllata dei tuoi account voip ti permette di configurare i servizi a tuo piacimente e in oltre di pianificare tali chiamate.
Interessante anche la segreteria telefonica che ti permette di ricevere i messaggi direttamente sulla tua E-mail tramite file audio wave. Ciao a presto |
|
||||
|
Ciao,sì interessante l'opzione della segretria sulla mail..
![]() però ho visto che in "impostazioni/provider" non si può selezionare un provider come solo entrata,o solo in uscita o entrambi. Ho selezionato nel mio caso Eutelia come in/out volendolo usare come entrata,e Woiceup come out volendolo usare come uscita.Ma quale provider sceglierà LiberailVoip in uscita? ![]() PS:Ho visto adesso... quì se metto nella voce 1 Woiceup attivandolo senza aggiungere altro,posso ottenere il mio scopo? Grazie 1000
Ultima modifica di welly; 27-03-2009 a 16:54 |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|